Sondaggi Ipsos: per il 62% degli italiani Covid problema non superato
Sondaggi Ipsos: per il 62% degli italiani Covid problema non superato
Esclusa dal ministro degli esteri russo Lavrov a seguito dei colloqui in Turchia con l’omologo ucraino, la terza guerra mondiale come conseguenza del conflitto tra Mosca e Kiev viene considerata possibile dal 43% degli italiani. La ritiene invece un’opzione irrealistica il 46%. È quanto emerge dai sondaggi Ipsos realizzati per Di Martedì.
Il 51% degli intervistati non se la sente di mettere in croce politici italiani che in passato hanno espresso posizioni filo russe come Salvini. Di diverso avviso il 29% secondo cui queste persone hanno commesso un errore importante, che compromette la loro affidabilità per i futuro. Il 20% preferisce non esprimersi.
La guerra tra Ucraina e Russia sembra aver scalzato la pandemia come argomento principale dibattuto sui media. Non per gli italiani. Solo il 27% lo considera un problema secondario e superato. Una larga maggioranza (62%) lo ritiene un problema di cui avere ancora paura, anche se ora non se ne parla perché c’è la guerra.
Sondaggi Ipsos: nota metodologica
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 7 marzo 2022. 500 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne; margine di errore compreso tra +/- 0,9% e +/- 4,4% sulle stime relative al totale degli intervistati. Metodo raccolta delle informazioni: CATI.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it