Sondaggi Tecnè: Fdi ancora davanti al Pd, in calo la Lega
Sondaggi Tecnè: Fdi ancora davanti al Pd, in calo la Lega
Fratelli d’Italia resta davanti al Partito Democratico nelle ultime intenzioni di voto registrate dai sondaggi Tecnè per l’Agenzia Dire. Il partito di Meloni, che ieri ha chiuso la tre giorni di convention programmatica, ha guadagnato un decimo rispetto alla precedente rilevazione stampando un netto 22%. Segue a ruota il Pd in crescita dello 0,1% al 21,8%. Lega ancora in negativo: il Carroccio perde due decimi e scivola al 15,4%. Il Movimento 5 Stelle arresta la caduta e segna un +0,1% che lo porta al 12,7%. Stabile per la seconda settimana di fila Forza Italia al 10,8%. In calo i due partiti di centro Azione e Italia viva, rispettivamente al 4,3% (-0,2%) e al 2,2% (-0,1%). Il partito di Renzi viene raggiunto da Sinistra Italiana, seguono a stretto giro Verdi (2,1%) e Italexit (2%). Sempre alta e sopra il 40% la quota di astenuti e indecisi.
Nell’ultima settimana il gradimento del premier subisce un forte calo (-0,8%) attestandosi al 53,9%. Giù anche la fiducia del governo che in sette giorni passa 48,3% al 47,6%.
Sondaggi Tecnè: nota metodologica
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 29 aprile 2022. Campione rappresentativo della popolazione > 18 anni residente in Italia – Margine di errore: +/- 3,1% (sui risultati a livello dell’intero campione). Metodo raccolta delle informazioni: cati-cawi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it