Umidità in casa: alla scoperta dei trattamenti di Murprotec

Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 08:54
Aggiornato il: 26 Maggio 2022 alle 08:59
Autore: Redazione

L’umidità è il peggiore nemico di un’abitazione. Quando infatti nelle pareti ci sono infiltrazioni di acqua, oppure il calore e la poca ventilazione rendono l’ambiente eccessivamente umido, si possono creare muffe e funghi.

Ecco perché è fondamentale prevenire i danni provocati dall’umidità prima che si presentino in casa, o comunque intervenire tempestivamente per eliminare il problema prima che danneggi gravemente la struttura.

Ad oggi, è possibile risolvere i problemi di umidità con Murprotec, realtà d’eccellenza nel settore che da 60 anni propone trattamenti efficaci, sicuri e personalizzati a seconda di quello che la specifica situazione richiede.

Le fasi dell’intervento di Murprotec per eliminare la muffa in casa

Murprotec propone le sue soluzioni innovative non solo Italia, dove ha 3 sedi, ma in tutta Europa: dal Belgio alla Francia, dal Portogallo ai Paesi Bassi, dalla Spagna al Lussemburgo.

Una delle peculiarità dell’impresa risiede nel protocollo di intervento che viene applicato per i lavori, una procedura valida per ogni tipo di problematica e che permette agli esperti di poter affrontare qualsiasi situazione con efficacia e professionalità.

Per prima cosa, dopo essere stati contattati dal cliente che ha un problema di umidità, Murprotecprocede con l’organizzazione di un sopralluogo per una diagnosi gratuita: è il momento in cui i tecnici si occupano di individuare quale sia il problema da trattare e in cui viene fornito un preventivo dettagliato.

In caso di conferma da parte del cliente, gli esperti passano a una fase di analisi, momento in cui tramite test e strumenti specifici decidono che tipo di trattamento applicare al singolo specifico.

Solo a questo punto arriva il momento dell’intervento vero e proprio, effettuato fornendo al cliente una pulizia scrupolosa e un immobile che comunque rimane agibile durante tutto il periodo della lavorazione del danno.

Come ultima fase, Murprotec offre un resoconto finale e un servizio post-vendita che prevede il ritorno dei tecnici nell’immobile per assicurarsi l’effettiva buona riuscita dell’operazione.

Umidità in casa: i tipi di problemi e le soluzioni di Murprotec

I problemi di umidità sono di diversi tipi, e causati dalle motivazioni più varie. Grazie alla sua esperienza nel campo, Murprotec è in grado di trattare tutte le problematiche con soluzioni studiate per ogni caso specifico. Uno dei più diffusi nelle abitazioni è quello dell’umidità di risalita, ritenuto anche una delle situazioni più rischiose in quanto causa un notevole degrado dell’immobile: questo succede quando i muri, sono dotati di un’alta capacità di assorbimento.

In caso di pareti con un basso livello di impermeabilizzazione o costruite con un materiale poroso, avviene un assorbimento dell’acqua del terreno che, per via della capillarità, arriva ad essere visibile anche nella parte interna delle mura. Murprotec, per evitare questo assorbimento costante, interviene utilizzando iniezioni di MSC+, in grado di bloccare del tutto il processo.

La formazione di muffe e condense è la manifestazione più rischiosa dei problemi di umidità. Poiché sono molte le cause che possono scatenare questo effetto, l’azienda in questo caso lavora tramite un’analisi strumentale per capire le cause della formazione di muffa, e poi proporre al cliente la soluzione più giusta per il suo caso.

Murprotecinterviene anche in caso di umidità causata da infiltrazioni, ovvero quando il deterioramento del muro o del tetto è provocato da rotture delle tubature o dell’impianto idrico. In questo caso, l’azienda procede identificando l’origine del danno per poi passare a rendere la zona interessata impermeabile.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →