Sondaggi Demopolis: Fdi al 22%, il Pd segue a ruota, lontani Lega e M5S

Sondaggi elettorali sondaggi politici Demopolis

Sondaggi Demopolis: Fdi al 22%, il Pd segue a ruota, lontani Lega e M5S

Se si votasse oggi Fratelli d’Italia sarebbe la prima forza con il 22% dei consensi secondo gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Demopolis per la trasmissione Otto e Mezzo su La7. A breve distanza segue il Pd sondato al 21,2%. Più staccati gli altri partiti a cominciare dalla Lega che si attesta al 16,5%. Il Movimento 5 Stelle è tre punti più sotto al 13% mentre Forza Italia è all’8%.

Fonte: Demopolis

Azione/+Europa al 4,2% è l’ultimo partito sopra la soglia di sbarramento del 3%. Sotto troviamo Italia Viva (2,1%) che per un decimo precede sia Sinistra Italiana che Italexit, appaiate al 2%. Chiudono la classifica LeU-Articolo 1 all’1,8% e i Verdi all’1,5%. L’affluenza stimata da Demopolis è al 67%.

Fonte: Demopolis

Sondaggi Demopolis: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 22 al 24 maggio 2022. Campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne; margine massimo di errore 3%. Interviste complete effettuate: 2.000; rifiuti/sostituzioni: 4.008; totale contatti: 6.008. Cawi-cati per la somministrazione del questionario di rilevazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it