Per chi tiferanno gli italiani durante la Coppa del Mondo 2022?

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 18:07 Autore: Redazione
Napoli Udinese diretta tv e streaming, le formazioni e dove vederla

Dopo aver passato mesi a cercare di dare un senso alla squalifica della propria squadra e alla ricerca di capri espiatori, gli italiani ora devono affrontare la realtà di guardare le prossime partite senza tifare per gli “Azzurri”.

Gli esperti faranno le loro previsioni su chi vincerà la battaglia per il gioiello della corona FIFA e senza dubbio i soliti sospetti saranno in primo piano, ma c’è sempre spazio per l’elemento sorpresa. Scopriamo chi sono i favoriti dei tifosi italiani secondo i bookmakers stranieri.

Per chi tiferanno gli italiani durante la Coppa del Mondo 2022?

Non esiste un vero favorito per vincere la Coppa del Mondo 2022, ma squadre del calibro di Francia, Brasile, Germania, Spagna e Argentina sono comprensibilmente considerate sfidanti perenni.

I campioni in carica della Francia vantano una rosa formidabile e molti dei veterani del trionfo del 2018 – come Paul Pogba, Kylian Mbappe e Antoine Griezmann – saranno raggiunti da una manciata di giovani pretendenti, con Euro 2020 che fornirà l’innesco perfetto.

Il Brasile, cinque volte campione del mondo, spera di porre fine a 20 anni di attesa per la gloria sulla scena mondiale. Con giocatori come Alisson, Richarlison e Philippe Coutinho nei loro ranghi, per non parlare di emergenti come Vinicius Jr. e Gabriel Martinelli, sono ben attrezzati per affrontare una sfida. Tuttavia, sarà interessante vedere come gestiranno la transizione in difesa, con una generazione di stelle che si allontana dal palco. Dopo essere stata incoronata campione del mondo nel 2014, l’imbarazzo della Germania per essere stata eliminata nella fase a gironi nel 2018 è qualcosa che non durerà e ci si aspetta che lo correggano.Allo stesso modo, la Spagna ha superato la fase a gironi e si è ritirata agli ottavi di finale nel 2018, apparentemente allo sbando. Il grado del loro fallimento in quel torneo in Russia – alla vigilia del quale il loro allenatore è stato clamorosamente licenziato – ha sottolineato la necessità di essere molto più preparati nel 2022.

Chi sono gli outsiders per il mondiale del Qatar 2022 ?

La Coppa del Mondo 2022 è l’ultima possibilità di Lionel Messi di assicurarsi il titolo, ma, anche con un avvizzito vincitore di sei volte il Pallone d’Oro tra le loro fila, l’Argentina è considerata tra gli outsider.

Come un certo numero di grandi potenze tradizionali, l’ Albiceleste ha lottato all’ultima Coppa del Mondo, cadendo negli ottavi di finale.

Anche il Belgio è outsider e si può ritenere che il terzo posto nel 2018 sia stato il culmine della Golden Generation dei Red Devils. L’ Inghilterra ha perso lo spareggio per il terzo posto del 2018 contro il Belgio e anche loro sono outsider, anche se alcuni bookmaker stranieri sono un po’ più ottimisti, dando quote leggermente inferiori. I fedeli dei Tre Leoni non dovrebbero però perdersi d’animo con quel tipo di analisi, poiché, come è stato detto spesso nel 2018, la pressione dell’attesa tende a pesare pesantemente sulla loro squadra. Il Portogallo ha vinto l’Europeo nel 2016 e, nonostante sia stato eliminato agli ottavi di finale ai Mondiali del 2018, ha vinto la prima UEFA Nations League nel 2019. Cristiano Ronaldo, che avrà 37 anni nel 2022 o meno – sarà ancora in giro non è chiaro, ma la Selecao ha un sacco di giovani talenti che esplodono, come Joao Felix e Trincao.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →