Il parterre delle squadre italiane qualificate per l’edizione 2022/23 della Champions League è dei più classici. Milan, Campione d’Italia, e poi l’alta aristocrazia del calcio del Belpaese: Juventus, Inter, Napoli. Meno scontato sicuramente sarà l’andamento di queste formazioni nel corso dell’anno.
Riuscirà una di queste ad arrivare alla finale di Istanbul del 10 giugno 2023? E se dovesse succedere, quale? Le quote dei siti di scommesse con bonus senza deposito sembrano favorire, per le prossime partite del 4 e 5 ottobre, la Juventus. Nelle sfide del 5 ottobre, infatti, la squadra di Torino è dato nettamente vincente contro il Maccabi Tel Aviv.
Molto diverse le previsioni per le altre squadre. L’Inter, che invece è per i Bookmakers la favorita nel Campionato italiano, viene data perdente contro un peso massimo come il Barcellona, il 4 ottobre, così come il Milan contro il Chelsea il giorno dopo. Un po’ più aperta appare Ajax – Napoli, ma gli scommettitori tendono per la vittoria degli olandesi
Champions League 2022/23, come è andata finora
Naturalmente queste partite rappresentano solo una delle 6 che le squadre italiane devono affrontare nei gironi, ognuno di 4 squadre con sfide di andata e di ritorno.
Ne sono state già giocate due, e proprio in seguito a queste la favorita di ottobre appare invece la formazione in condizioni peggiori, e che a maggior ragione ha bisogno di vincere con il Maccabi Tel Aviv.
La Juventus ha infatti perso sia la gara di andata con il Paris Saint Germain 2-1 che quella con il Benfica, soccombendo sempre per 2-1 proprio a Torino.
In condizioni migliori è il Milan, che dopo il pareggio per 1-1 con il Salisburgo fuori casa ha vinto a Milano 3-1 con la Dinamo Zagabria. Oggi è in testa al suo girone.
Come in testa, per di più a punteggio pieno, è il Napoli, che ha battuto in casa 4-1 il Liverpool ed è poi prevalsa 3-0 con il Rangers a Glasgow.
Anche delle possibili sconfitte in ottobre non dovrebbero per forza compromettere il loro passaggio di turno.
Più complessa sarebbe la posizione dell’Inter, che ha perso in casa 2-0 con il Bayern Monaco per poi rimediare battendo il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca sempre per 2-0.
Non può permettersi di perdere, ma la sfida con il Barcellona appare certamente molto difficile. Casomai andasse come prevedono i bookmaker sarebbe candidata essere la prima squadra italiana fuori dalla Champions
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it