Sondaggi Tecnè: Fdi sfiora il 30%, il M5S supera il Pd
Sondaggi Tecnè: Fdi sfiora il 30%, il M5S supera il Pd
Non si arresta la crescita di Fratelli d’Italia. Nelle ultime intenzioni di voto registrate dai sondaggi Tecnè per l’Agenzia Dire, il partito di Giorgia Meloni cresce di quattro decimi al 29,4% sfiorando il 30%. Il Movimento 5 Stelle sale al 17,1% (+0,2%) superando il Partito Democratico in calo al 16,9% (-0,2%). Segno più per la Lega all’8,4% davanti ad Azione/Italia Viva in flessione al 7,7%. Stabile al 7% Forza Italia mentre Sinistra Italiana/Verdi cala di un decimo al 3,5%. Chiudono +Europa al 2,5% e Italexit al 2%. La quota di indecisi e astenuti è al 37,8%.
Nell’ultima settimana cresce il gradimento di premier e governo. Gli italiani che hanno fiducia in Meloni sono il 56,4% (+1,7%), quelli nel governo il 52,4% (+1,4%).
Infine una domanda sul reddito di cittadinanza. Per la maggioranza (53%), il sussidio va eliminato se il percettore rifiuta anche una sola offerta di lavoro.
Sondaggi Tecnè: nota metodologica
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: Campione rappresentativo della popolazione > 18 anni residente in Italia – Margine di errore: +/- 3,1% (sui risultati a livello dell’intero campione). Campione di 1.000 casi. Metodo raccolta delle informazioni: cati-cawi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it