Stasera in TV, 21 dicembre: Wolverine – L’immortale (Italia 1)
Wolverine – L’immortale è una saga cinematografica basata sui fumetti della Marvel Comics, che segue le gesta del leggendario personaggio dei fumetti, Wolverine. La trilogia di film è diretta da James Mangold, con Hugh Jackman nei panni dell’uomo d’adamantio, e ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.
La trilogia di Wolverine è una delle più popolari e di successo della Marvel Comics, con la prima pellicola, intitolata semplicemente “X-Men Origins: Wolverine“, che è uscita nel 2009.
La trama di “X-Men Origins: Wolverine” segue la storia di Logan (Wolverine), un mutante con l’abilità di rigenerazione cellulare e una forza sovrumana. Dopo aver perso una persona amata, Logan intraprende un viaggio in cui incontra un gruppo di mutanti con abilità simili alle sue. Insieme, si uniscono per contrastare le malvagie forze che vogliono distruggere la razza mutante.
Forse può interessarti anche: LA TOP 5 DEI FILM DI NATALE SECONDO IMDB
Stasera in TV, su Italia 1, The Wolverine. Il plauso della critica e il cast del film
Il film che sarà trasmesso stasera in TV su Italia 1 è il sequel del 2013. La trilogia di Wolverine ha ricevuto un secondo capitolo dal titolo “The Wolverine” e che, in italiano, vede l’aggiunta del sottotitolo “L’immortale”. Il film è ambientato dopo gli eventi del primo capitolo, e segue le vicende di Logan mentre cerca di affrontare i demoni del suo passato. Il film è stato acclamato dalla critica per la sua storia, la performance di Jackman e le scene d’azione davvero ben riuscite. Di seguito, il cast principale del film:
- Hugh Jackman: James Logan Howlett / Wolverine
- Tao Okamoto: Mariko Yashida
- Rila Fukushima: Yukio
- Will Yun Lee: Kenuichio Harada
- Hal Yamanouchi: Ichirō Yashida / Silver Samurai
- Svetlana Chodčenkova: Ophelia Sarkissian / Viper
- Hiroyuki Sanada: Shingen Yashida
- Brian Tee: Noburo Mori
- Famke Janssen: Jean Grey
- Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X
- Ian McKellen: Erik Lehnsherr / Magneto
Stasera in TV, dopo Wolverine – l’Immortale, la trilogia si chiude con Logan
Nel 2017, la trilogia ha raggiunto il suo terzo capitolo, “Logan”. Il film è stato accolto con recensioni entusiastiche da parte della critica, che ha lodato in particolare la performance di Jackman e la sua interpretazione di uno dei supereroi più amati degli ultimi anni. Il film segue Logan, ormai anziano e malato, che è costretto a proteggere una ragazzina mutante da un’organizzazione malvagia.
In conclusione, la saga cinematografica di Wolverine è una delle trilogie più popolari e di successo della Marvel Comics. Il primo capitolo, “X-Men Origins: Wolverine”, ha ricevuto recensioni generalmente positive e ha segnato l’inizio di una potente trilogia. Il secondo capitolo, “The Wolverine”, è stato acclamato dalla critica per la sua storia e la performance di Jackman, mentre il terzo capitolo, “Logan”, ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della critica. La trilogia di Wolverine è un must per tutti i fan della Marvel Comics e degli eroi dei fumetti.