NoiPa cedolino gennaio 2023: le date dei pagamenti
NoiPa cedolino gennaio 2023: le date dei pagamenti
Con il rinnovo del contratto per il comparto Istruzione e Ricerca, al di là degli arretrati che sono stati elargiti attraverso l’emissione speciale di un secondo cedolino (oltre alla rata ordinaria di dicembre e tredicesima), ci sono degli aumenti a partire dal 1 gennaio 2023.
Su queste pagine, ci siamo concentrati prevalentemente sul tema arretrati, che per molti dipendenti della Pubblica Amministrazione comporterà un “bonus” di oltre 1.500 euro netti. Adesso, il sistema di NoiPa è stato già aggiornato con i nuovi valori e pertanto, dal cedolino di gennaio 2023, sarà visibile ed esigibile l’importo legato ai nuovi termini contrattuali. Coloro che vedranno gli incrementi più sostanziosi sono certamente i dirigenti scolastici e docenti di lungo corso. Più contenuti gli aumenti per i collaboratori.
QUI, tutti gli incrementi in busta paga per fascia e ruolo
Quando saranno esigibili i pagamenti per Noipa cedolino gennaio 2023
Di seguito, le date riferite da NoiPa sul pagamento dei vari comparti. Rispetto al mese di dicembre, tornano le date di esigibilità canoniche.
- dal 16 al 20 Gennaio 2023, data ordinaria di pagamento per i comparti di Ricerca, Istruzione e Funzioni locali, per il personale amministrativo delle Direzioni provinciali del Dipartimento del Tesoro e per l’intero
- Dal 18 al 20 Gennaio 2023, è previsto il pagamento della rata ordinaria per i dipendenti pubblici del comparto Sanità
- Infine, tra il 19 e 20 Gennaio 2023 saranno esigibili i pagamenti per il personale supplente breve e saltuario della scuola e del personale VVF
Proprio i pagamenti per il personale supplente del comparto Scuola sono al centro dell’attenzione, in quanto da parte del Ministero e dalla Ragioneria di Stato non arriva ancora il via libera ai pagamenti. Molti dipendenti sono stipendio da ben quattro mesi e le risposte che arrivano dagli uffici preposti non lasciano ben sperare.