Netflix gennaio 2023: arriva in streaming l’ambiziosa Caleidoscopio
Netflix gennaio 2023: arriva in streaming l’ambiziosa Caleidoscopio
Il nuovo anno porta con sé una della produzioni probabilmente più interessanti e ambiziose degli ultimi tempi. Parliamo della serie “Caleidoscopio”, una serie antologica poliziesca (autoconclusiva) che può essere vista senza seguire l’ordine canonico degli episodi (tranne per quello finale, che chiude il cerchio). Un esperimento estremamente interessante che garantisce di vivere una esperienza assolutamente unica per ogni spettatore, in quanto ogni episodio porta con sé una rivelazione o un elemento determinante per andare a comporre il quadro finale. Caleidoscopio non a caso, quindi, considerata le multiple forme che può assumere la serie che vede, tra i protagonisti, Giancarlo Esposito (il villain per eccellenza di Breaking Bad).
La trama di Caleidoscopio: 25 anni per la rapina del secolo ed è ispirata ad una storia vera
La nuova produzione Netflix vede una banda di ladri provetti che cerca di mettere a segno il “colpo del secolo”. Un colpo che vale ben 7 miliardi di dollari. La particolarità risiede nel tempo di preparazione della rapina, che è estremamente lungo, considerato che gli eventi si svolgono nell’arco di ben venticinque anni.
Caleidoscopio è liberamente ispirato alla storia reale in cui settanta miliardi di dollari in obbligazioni sono scomparsi dal centro di Manhattan durante l’uragano Sandy. Quella che, da molti, è stata definita la rapina del scolo.
Clicca qui per le ultime del Termometro su Netflix
Netflix gennaio 2023: Caleidoscopio è disponibile in streaming. Il cast
Il cast è guidato, come detto, dal grande Giancarlo Esposito. Si tratta comunque di un’opera corale e ogni personaggio ha la sua rilevanza. Il cast è composto da:
- Giancarlo Esposito (Breaking Bad) è Leo Pap;
- Paz Vega (Cuna de lobos) è Ava Mercer
- Rufus Sewell (La fantastica signora Maisel) è Roger Salas
- Tati Gabrielle (You, Le terrificanti avventure di Sabrina) è Hannah Kim
- Rosaline Elbay è Judy Goodwin
- Peter Mark Kendall è Stan Loomis
- Jai Courtney (Suicide Squad) è Bob Goodwin
- Niousha Noor è Nazan Abassi
- Patch Darragh è Andrew Covington
- Max Casella (I Soprano) è Taco
Caleidoscopio è prodotto da Eric Garcia, che già in passato si è cimentato con gli heist movie.
QUI, tutte le ultime uscite di Netflix gennaio 2023, tra film e serie TV