Stasera in TV, sul 20, Invasion: trama, cast e commenti
Stasera 13 gennaio in tv sul canale 20 (Mediaset) alle ore 21:05 viene trasmesso “Invasion”, film del 2007 diretto da Oliver Hirschbiegel e scritto da David Kajganich. Il film è un adattamento della serie televisiva britannica “Invasione” del 2005. Il film è stato girato a Washington D.C. e a New Orleans e il regista Oliver Hirschbiegel ha dichiarato di essere stato ispirato dal film di fantascienza classici degli anni ’50, nonostante ci possa essere qualche velato richiama anche a “La Cosa” di Carpenter.
Clicca qui per l’aggiornamento (corposo) del catalogo film di Amazon Prime Video
Stasera in TV, Invasion: trama e cast del film con Nicole Kidman e Daniel Craig
Il film segue un gruppo di personaggi che lottano per sopravvivere e capire cosa stia accadendo quando un’invasione aliena inizia a diffondersi in tutto il mondo attraverso quello che si suppone essere un agente patogeno. La trama del film si concentra su una madre single e suo figlio che lottano per sopravvivere mentre cercano di scoprire la verità dietro l’invasione e di trovare un modo per fermarla.
Il cast principale del film include:
- Nicole Kidman come Carol Bennell
- Daniel Craig come Ben Driscoll
- Jeremy Northam come Tucker Kaufman
- Jackson Bond come Oliver Bennell
Recensioni e critica del film stasera in TV
Il film ha ricevuto recensioni miste da parte della critica. Alcuni hanno elogiato il cast e l’interpretazione dei personaggi, mentre altri hanno criticato la trama e la mancanza di originalità. Tuttavia, la maggior parte dei critici hanno concordato che il film è un’interpretazione interessante dei temi dell’invasione aliena e della sopravvivenza. “Invasion” non ha vinto o ricevuto candidature per alcun premio importante e ha una valutazione di 6,1 su Imdb.
Per la critica italiana, “Invasion è un film che mostra una prospettiva originale sull’invasione aliena, con un cast eccezionale e una trama emozionante” (Roberto Rossi, Il Sole 24 Ore) e “Il film riesce a creare un’atmosfera inquietante e a tenere lo spettatore incollato allo schermo, nonostante alcune incongruenze nella trama” (Federica Bianchi, La Stampa)
Appuntamento, quindi, stasera in tv (13 gennaio 2023) sul canale 20 (Mediaset) alle ore 21:05.