Programmi TV 26 gennaio: “Odio l’estate”, con Aldo, Giovanni e Giacomo
Programmi TV 26 gennaio: “Odio l’estate” con Aldo, Giovanni e Giacomo
Tra i programmi TV di questa sera 26 gennaio troviamo Il film “Odio l’Estate”, commedia scritta e diretta da Aldo Baglio, noto come uno dei tre componenti dell’iconico trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”. La durata del film è di circa 101 minuti e il cast principale è composto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, che interpretano rispettivamente i ruoli di se stessi. Il titolo del film riprende una storica canzone italiana cantata da Bruno Martino, che divenne un classico senza tempo.
Il film andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21:45 di oggi, 26 gennaio 2023.
“Odio l’estate”: una trama molto basilare in un contesto ben scritto e interpretato
La trama del film segue le avventure dei tre amici, che decidono di passare le vacanze estive insieme, ma finiscono per trovarsi in situazioni esilaranti e imprevedibili. La commedia è ambientata in una località turistica italiana, dove i tre amici incontrano una serie di personaggi bizzarri e divertenti, tra cui un albergatore eccentrico e un gruppo di turisti tedeschi.
Una scena iconica del film è quella in cui Aldo, Giovanni e Giacomo si ritrovano a ballare in un locale notturno, accompagnati da un’orchestra che suona una canzone italiana. La scena è divertente e rappresentativa dell’atmosfera leggera e scanzonata del film. “Odio l’Estate” ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica in Italia, con molti critici che hanno elogiato la performance comica dei tre attori e la sceneggiatura. L’ultimo lungometraggio del trio ha “riabilitato” la loro produzione, dopo alcuni lavori sottotono tra cui, in particolare, “Fuga da Reuma Park”.
Programmi TV: una serata con il trio
Appuntamento, quindi, su Canale 5 a partire dalle 21:45 di oggi, 26 gennaio 2023.