Programmi tv, stasera “Piazza Pulita” su La7. Focus su Unicusano
Programmi tv, stasera “Piazza Pulita” su La7. Focus su Unicusano
Stasera in tv 2 febbraio alle 21:20, tra i programmi tv di approfondimento politico, spicca “Piazza Pulita”, diretto da Corrado Formigli. Il conduttore della nota trasmissione di approfondimento riceverà il fondatore dell’Unicusano (Università Nicolò Cusano) Stefano Bandecchi. Oltre Bandecchi, ci sarà la governatrice della Regione Lazio, Renata Polkverini, e molti noti giornalisti come De Angelis, Parenzo, Borgonovo e Fittipaldi.
Tra gli altri programmi di approfondimento politico in programma questa sera troviamo “Dritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio, su Rete 4 a partire dalle 21:25.
Programmi tv, a Piazza Pulita arriva il rettore di Unicusano, Stefano Bandecchi
Tutta la prima parte della puntata dovrebbe essere dedicata alla gestione dell’Unicusano, finita sotto l’occhio dei riflettori per via delle indagini condotte sull’Ateneo da parte della Guardia di Finanza. Bandecchi viene così invitato a rispondere alle domande di Formigli su una situazione ancora poco chiara.
Nell’ultima dichiarazione ufficiale di Bandecchi fatta in video, il fondatore si sente sicuro. “Noi finanziamo la politica, la democrazia va verso la pluralità, vorrei capire cosa mi si accusa? Di finanziare un partito di destra e di sinistra? Ma non siamo qui a farlo con la valigetta, ma in modo trasparente ed è fatto attraverso l’università che gestisce denaro pubblico, nel nostro caso 150.000 euro, e privato che sono le rette universitarie. Vorrei ricordare che sono denaro privato e noi lo possiamo usare, la politica senza soldi non si finanzia. Non ho scheletri nell’armadio e non ho infranto nessuna legge”