Nuova app Noipa: come scaricarla e tutte le funzionalità
Nuova app Noipa: come scaricarla e tutte le funzionalità
Dal lancio dell’applicazione di NoiPA, sempre più dipendenti della Pubblica Amministrazione stanno monitorando i propri cedolini e le emissioni di pagamento attraverso questo strumento. Ecco le funzionalità che prevede l’applicazione di NoiPa:
- Consultazione stipendi e cedolino: dà la possibilità di consultare e scaricare in formato pdf il cedolino mensile e visualizzarne i dettagli. Il pdf può inoltre essere condiviso attraverso le app installate sullo smartphone.
- Consultazione pagamenti: dà la possibilità di visualizzare, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale, l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata.
- Certificazione unica: dà la possibilità di visualizzare i dettagli relativi alla certificazione unica e scaricarli in formato pdf.
- Assistenza: offre la possibilità di inviare una richiesta di assistenza sulle aree: fiscale, previdenziale, stipendiale e supporto tecnico informatico.
- Notizie: è la sezione all’interno della quale si possono consultare comunicati e notizie riguardo le tematiche del mondo PA.
Come scaricare l’app di NoiPa?
L’applicazione per i dipendenti pubblici è disponibile per tutti i dispositivi mobili. Per scaricare l’applicazione da cellulare Android, basta andare sul “play store” e digitare “Noipa”. Stesso discorso per gli iPhone: in questo caso basterà andare sullo store di iOS e cercare l’app ufficiale di NoiPA.
Va detto che, nonostante l’utilità dell’app, molte persone si lamentano dei continui problemi legati all’accesso. Ricordiamo che basta inserire le credenziali che si utilizzano anche dalla navigazione via computer.