NoiPa cedolino marzo 2023 forze armate: ci sarà riduzione importo
NoiPa cedolino marzo 2023 forze armate: ci sarà riduzione dell’importo
Il cedolino di marzo è già in elaborazione – e alcuni possono già vedere l’importo – e, come atteso, la gran parte si ritroverà con una riduzione dell’importo netto. Questo perché, da marzo fino a novembre incluso, verranno incluse gli addebiti mensili delle rate Irpef riguardanti le addizionali regionali e comunali che vengono pagate volta per volta.
Clicca qui per tutte le ultime notizie su NoiPa e cedolini della P.A.
Cosa aspettarsi da Noipa cedolino marzo 2023 per le forze armate e quando arriva pagamento
Come specificato, da marzo e fino a novembre, partiranno le ritenute per le addizionali regionali e comunali. Una piccola stangata per i più. A questo, inoltre, potrebbe sommarsi la restituzione graduale del bonus Renzi ottenuto nei mesi di gennaio 2022 e febbraio 2022 per tutti i dipendenti aventi un reddito compreso tra i 15.000 e i 28.000 euro. In questo caso si tratta di un conguaglio di 200 euro da saldare sempre in 8 mesi (25 euro al mese). Anche in questo caso, la procedura è automatica e non va fatta alcuna autocertificazione.
Infine, tra gli elementi “positivi”, si annovera il saldo degli arretrati dell’assegno unico e universale.
Ricordiamo, invece, che per quanto riguarda il pagamento della rata ordinaria del cedolino Noipa di marzo 2023 bisognerà aspettare la seconda metà del mese. Attualmente, la data più “accreditata” è quella del 23 marzo 2023. Seguiranno aggiornamenti con il calendario ufficiale di NoiPa.