Dritto e Rovescio, stasera in tv 9 marzo: immigrazione al centro
Dritto e Rovescio, stasera in tv 9 marzo: immigrazione al centro
Stasera in TV 9 marzo 2023. in prima serata su Rete 4 andrà in onda, alle 21:30 una nuova puntata del talk di approfondimento politico Dritto e Rovescio, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. Il tema focale della puntata non può che essere quello relativo all’immigrazione e alla tragedia di Cutro dove, al largo della costa, è affondata una imbarcazione carica di migranti. Per ora, il numero di morti accertati supera i settanta. Quindi, ampio spazio dedicato alle decisioni prese sul dossier migranti nel Consiglio dei Ministri, simbolicamente svolto a Cutro, come voluto dalla premier Giorgia Meloni. Oltre al dossier, ci sarà modo di parlare della stessa dinamica del disastro e il ritardo dei soccorsi, parlando delle possibili responsabilità dell’inquilino del Viminale, Matteo Piantedosi, e del Governo Meloni.
Gli altri temi di Dritto e Rovescio, stasera in tv 9 marzo su Rete 4
Nel corso della puntata, una pagina sarà dedicata al tema sicurezza nelle città dopo l’ultimo caso di violenza a Milano, dove un 23enne di nazionalità marocchina senza fissa dimora e con un precedente per furto, ha rapinato e ferito sei passanti nei pressi della Stazione Centrale. Un caso che ha fatto molto scalpore, considerata anche la stretta sulle stazioni ferroviarie che, da quache mese, sono oggetto di una intensificazione dei controlli da parte dell’Esercito Italiano. Inoltre, un focus su come cambierà il reddito di cittadinanza, che sarà fortemente ridimensionato e prendere il nome di Misura di Inclusione Attiva (Mia).
Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio ci saranno Riccardo Molinari, Ettore Licheri, Davide Faraone, Nico Stumpo, Michele Usuelli, Matteo Perego, Matteo Ricci e Alessandro Morelli.