Arretrati Noipa 2023: una buona notizia per i supplenti
In una nota stampa di due giorni fa, NoiPa ha comunicato che oggi “Venerdì 17 marzo saranno liquidati gli arretrati del CCNL Istruzione e Ricerca (2019 – 2021) per il personale della scuola titolare di contratti di supplenza breve e saltuaria”.
Arretrati Noipa 2023: finalmente arrivano anche per i supplenti
Una situazione a cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze doveva assolutamente porre rimedio, essendo stato sollecitato più volte anche dalle categorie. Il MEF riesce così a liquidare anche i supplenti temporanei, dopo i supplenti annuali e il personale di ruolo, gli arretrati relativi agli aumenti conseguiti con il rinnovo contrattuale del triennio 2019-2021. Se per milioni di dipendenti sono giunte notizie positive e un bonus decisamente importante in busta paga (la più ricca di sempre) per i docenti che avevano supplenze brevi, incluse quelle dell’organico COVID, non è stato possibile calcolare gli arretrati.
Il resto del calendario NoiPa cedolino marzo 2023
Al di là della liquidazione degli arretrati secondo il CCNL per il 2019-2021 per il personale supplente breve e saltuario, ricordiamo il calendario proposto da Noipa per cedolino e pagamenti.
- sabato 11 marzo: pubblicazione cedolino (in anticipo rispetto al solito)
- lunedì 13 marzo: emissione urgente unica.
- giovedì 16 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO); a questo si aggiunge la disponibilità della Certificazione Unica (ne parliamo QUI)
- giovedì 23 marzo: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
- entro lunedì 27 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
- tra il 24 e il 27 marzo: previsto pagamento dell’emissione speciale del giorno 16 marzo.