Noipa cedolino maggio 2023: ecco cosa conterrà e cosa manca (aggiornamento 14 MAGGIO)

Noipa cedolino maggio 2023: ecco cosa conterrà e cosa manca ancora. Il grande escluso è l’assegno accessorio dell’1,5%.

Noipa cedolino maggio 2023: ecco cosa conterrà e cosa manca ancora

Ultime notizie Noipa cedolino maggio 2023: ecco cosa conterrà e cosa manca ancora (aggiornamento 14 Maggio)

Noipa cedolino maggio 2023: ecco cosa conterrà e cosa manca ancora. Il grande escluso è l’assegno accessorio dell’1,5%. Per il cedolino noipa di maggio 2023 è già possibile prevedere quello che uscirà fuori dalla quinta busta paga dell’anno corrente. Si tratta del primo anno con le tabelle aggiornate, grazie al rinnovo del contratto per i dipendenti della Pubblica Amministrazione del comparto Istruzione e Ricerca.

Come è risaputo, da marzo fino a novembre c’è un aggravio sulla busta paga dei dipendenti per via delle addizionali comunali e regionali. A questo, va aggiunto, per la gran parte dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, la restituzione rateizzata dei 200 euro del bonus Renzi elargiti a gennaio e febbraio dello scorso anno. Per ogni mese, sempre da marzo a novembre, c’è una restituzione equivalente a 25 euro.

Cosa aspettarsi dal cedolino noipa maggio 2023

Di seguito, le voci che dovrebbero essere presenti ed escluse dal cedolino Noipa maggio 2023. Saranno presenti:

Mancherà, invece, l’assegno accessorio previsto dalla legge di bilancio di quest’anno. Si tratta di un assegno corrispondente all’1,5% dell’importo ma la cui erogazione è ancora ferma a causa della mancata autorizzazione al pagamento.

Clicca qui per tutte le ultime su Noipa

Come visualizzare il cedolino Noipa di maggio 2023

Per accedere e controllare online il proprio cedolino relativo agli stipendi del prossimo mese bisogna collegarsi sul portale NoiPA e seguire questi tre passaggi:

Il link al cedolino viene reso disponibile già dalla fine di aprile, ma la consultazione definitiva con tutte le voci sarà resa possibile solo nella seconda metà del mese.