Maria Giovanna Maglie morta oggi a 70 anni dopo malattia
L’amica e collega di Maria Giovanna Maglie, Francesca Chaoqui, ne ha dato l’annuncio questa mattina:” Amici miei, Maria Giovanna è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa” ha scritto. “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace“.
La giornalista ha avuto, nell’ultimo anno e mezzo, alcune complicazioni di salute di una certa importanza, e si era allontanata gradualmente dalle scene televisive per dedicarsi alle cure di cui aveva bisogno. Mari Giovanna Maglie era stata operata al cuore per un aneurisma all’aorta, a cui sono seguiti due mesi di ricovero per via delle complicazioni dell’operazione (che le avevano provocato una forte anemia).
Maria Giovanna Maglie: una carriera importante e gli ultimi autorevoli anni come riferimento della destra liberale
Nel corso della sua lunga carriera giornalistica, passa da posizioni di sinistra radicale a quelle maggiormente conservatrici. Si era contraddistinta per il suo stile, molto diretto e tagliente, e ha collaborato con le principali emittenti televisive nazionali. Negli ultimi anni è stata una delle voci più importanti e stimate della destra italiana.