NoiPa cedolino giugno 2023 già visibile. Mancano ancora gli aumenti
Il cedolino noipa giugno 2023 è già visibile ai più e si conferma, purtroppo, la mancanza di alcune delle voci che garantirebbero un aumento in busta paga ai dipendenti del comparto Scuola. Siamo giunti ormai a metà anno e ci si appresta a vivere, per i dipendenti del comparto Scuola, un mese caldo non solo dal punto di vista climatico ma anche da quello degli impegni. Oltre a questo, però, l’occhio va sempre alla busta paga. Ebbene, le aspettative che si erano create nelle scorse settimane riguardo la possibilità di vedere, finalmente, il taglio del cuneo fiscale (1,5%) in busta paga, sono state disattese. C’è da rimarcare, però, che gli incrementi sono davvero esigui, potendo raggiungere al massimo 200 euro spalmati fino a dicembre 2023, così come riportato da vari portali specializzati. Sarà, più significativo, l’incremento legato al taglio temporaneo della tassazione applicato da luglio a dicembre.
In cedolino Noipa luglio 2023 arriva lo sgravio temporaneo che favorisce gran parte del comparto scolastico
Per quanto riguarda il nuovo sgravio per i dipendenti pubblici, Noipa ha comunicato la data in cui verrà applicato nel cedolino. A partire da luglio 2023, si avrà un ulteriore sgravio del 4%, che ridurrà notevolmente l’aliquota contributiva a carico dei lavoratori. Per le buste paga inferiori a 2.692 euro, lo sgravio sarà del 6%, portando l’aliquota contributiva al 2,80%. Per le buste paga inferiori a 1.923 euro, lo sgravio sarà del 7%, con un’aliquota contributiva all’1,80%. Questa novità garantirà aumenti che varieranno da circa 48 euro a circa 65 euro, offrendo un sollievo significativo per i dipendenti pubblici. Come detto, però, questi sgravi sono temporanei e non vi è alcuna certezza che saranno riconfermati anche per il prossimo anno.
Noipa cedolino giugno 2023 totalmente visibile dal giorno 18. Pagamenti previsti per il 23 giugno
Stando alle informazioni a disposizione. Il pagamento è previsto per il giorno 23 giugno mentre per quanto riguarda I supplenti brevi e temporanei c’è un iter diverso ed è legato alle emissioni speciali. Il cedolino integrale sarà disponibile alcuni giorni prima dell’accredito effettivo dell’importo (prevedibile che sarà visibile in tutte le sue parti a partire dal 18 giugno).