Il Pd risale sopra il 20%
Non sono tanti i cambiamenti contenuti nelle ultime intenzioni di voto di Tecné. Secondo i suoi sondaggi elettorali le variazioni più importanti riguardano Fratelli d’Italia e il Pd. Il partito di maggioranza scende di tre decimali al 29%, mentre quello di Elly Schlein sale della stessa grandezza, al 20,1%.
Totalmente stabili, invece, sono gli altri partiti sopra il 10%, il Movimento 5 Stelle, che è al 15,5%, e Forza Italia, che per Tecné rimane altissimo, all’11%.
Le altre variazioni sono solo di un decimale. Si tratta, per esempio, di quella della Lega, che aumenta dello 0,1% e va all’8,7% e di Sinistra Italiana/Verdi, che sale al 3,2%.
Questo stesso decimale, invece, è perso da Azione e Italia Viva, che ora sono al 3,5% e al 2,5%.
Ferma, tra le formazioni più piccole, è +Europa, che è dato al 2,4%, come i partiti sotto l’1%, che rimangono al 4,1%
Sondaggi elettorali Tecné, Meloni gode della fiducia del 53,3%
Secondo gli stessi sondaggi elettorali di Tecné il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni continua a perdere consenso. Tuttavia questo è ancora molto alto per un premier: nonostante la diminuzione dello 0,2% rimane al 53,3%, mentre ad avere un’opinione negativa è il 42,7%, e solo il 4% non si esprime.
Minore continua a essere, invece, la fiducia nell’esecutivo, ed è anch’essa in calo, ma solo dello 0,1%. È del 47,4%, mentre aumentano gli sfiduciati, che salgono al 46,5%, meno di un punto in meno. Giù di due decimali gli indecisi, al 6,1%.
Questi sondaggi elettorali sono stati realizzati tra il 13 e il 14 luglio su 998 soggetti con metodo Cati-Cawi
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it