Superbonus 110, parla Conte: “generato 1 milione di posti di lavoro”
Parole forti quelle usate dal leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte nei confronti del governo Meloni riguardante superbonus 110 ed eliminazione del reddito di cittadinanza.
Il superbonus 110 “ha generato quasi 1 milione di nuovi occupati e un risparmio energetico per le famiglie medio annuo di 964 euro e sono state tagliate tonnellate e tonnellate di CO2″ ha affermato l’ex premier al Forum Ambrosetti. “I dati dell’occupazione erano un vanto di questo governo però erano dati dall’eredità che hanno ricevuto. A luglio abbiamo iniziato a vedere l’effetto del decreto precariato del primo maggio con un incremento di 37.000 disoccupati e 14.000 inattivi. E hanno anche avuto la genialata di accendere micce in una polveriera sociale smantellando il Reddito di cittadinanza e sostituirlo con una social card che prevede 70 centesimi al giorno per una famiglia che non riesce a sopravvivere” afferma Giuseppe Conte.
I numeri sono positivi e le truffe sono una parte estremamente minoritaria, secondo l’ex premier
Sempre stando ai numeri di cui parla l’ex primo ministro e tornando proprio sul Superbonus 110, “La Guardia di Finanza ha certificato che dal novembre 2021 a oggi le truffe ammontano allo 0,5% rispetto all’ammontare dei crediti fiscali da Superbonus. Questo per quanto riguarda le truffe. Poi se parliamo di irregolarità, può aumentare questo dato.
Giuseppe Conte su Superbonus110 e programma di governo: Tradito impegno con i propri elettori”
La tesi di Conte è che questo governo sta agendo in assoluta continuità, in modo inerziale, rispetto al precedente governo tecnico presieduto da Mario Draghi. “Se prendi impegni con gli elettori, non dovresti tradirli, perché questo aumenta la disaffezione. E questo è un problema grave della democrazia” afferma il leader del Movimento 5 Stelle.