Il gradimento verso Giorgia Meloni è al 37,6%
Buone notizie questa settimana per Giorgia Meloni e la sua maggioranza dagli ultimi sondaggi elettorali di Tecné:
i partiti di centrodestra sono nel complesso in crescita dello 0,4%, grazie al progresso di due decimali di Fratelli d’Italia, che arriva al 28,7%, quello di uno di Forza Italia, sempre altissimo al 10,2% e la stabilità al 9% della Lega.
Nel centrosinistra i numeri si muovono poco: il Pd sale dello 0,1% al 19,4%, mentre +Europa perde proprio un decimale e va al 2,3% e Sinistra Italiana e Verdi sono fermi al 3,3%.
Al centro Azione guadagna anch’esso un decimale e si porta al 3,7%, ma Italia Viva scende al 2,3%.
Le altre liste minori nel complesso arretrano dello 0,2%, al 4,6%
Sondaggi elettorali Tecné, più di metà degli italiani continua a non avere fiducia nel governo
Le notizie migliori forse, però, provengono dai dati sulla fiducia verso esecutivo e Presidente del Consiglio. Secondo i sondaggi elettorali di Tecné sono entrambi in aumento. La prima cresce di un decimale, ed è al 42,2%, anche se rimangono maggioritari coloro che esprimono sfiducia. Sono il 50,2% oggi. In aumento, al 7,6%, gli incerti.
Come al solito più alti sono i dati sul gradimento di Giorgia Meloni, al contrario della scorsa settimana coloro che hanno fiducia in lei superano di pochissimo quelli che dichiarano di non averne, 47,6% a 47,3%, grazie all’incremento dei primi dello 0,2% e alla riduzione dei secondi dello 0,1%.
Questi sondaggi elettorali di Tecné sono stati realizzati tra il 5 e il 6 ottobre con metodo Cati-Cawi su 1.002 soggetti
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it