Legge di Bilancio 2024: nuovo Bonus Benzina? Solo se Isee basso (aggiornamento 18 OTTOBRE)
Legge di Bilancio 2024: spazio a nuovo Bonus Benzina?
Ultime notizie Legge di Bilancio 2024: nuovo Bonus Benzina? Solo se Isee basso (aggiornamento 18 Ottobre)
Legge di Bilancio 2024: spazio a un nuovo Bonus Benzina. Legge di Bilancio 2024: proseguono i lavori preparatori, il Governo Meloni pensa all’introduzione di un nuovo Bonus Benzina. Dopo l’impennata del prezzo del petrolio è possibile aspettarsi nuovi forti rialzi del costo dei carburanti. Il sostegno economico, però, sarebbe riservato solo ai redditi più bassi. Ecco cosa si può dire al momento.
Bonus riscaldamento 2023: sostituisce Bonus Bollette? Da quando
Legge di Bilancio 2024: nuovo Bonus Benzina?
Legge di Bilancio 2024: proseguono i lavori preparatori. Il Governo Meloni pensa all’inserimento in manovra di un nuovo Bonus Benzina. La conferma al taglio della produzione fino alla fine dell’anno prossimo da parte di Arabia Saudita e Russia ha determinato un’impennata del prezzo del petrolio: di conseguenza, anche per quanto riguarda i carburanti bisogna attendersi nuovi rialzi.
Carta acquisti 2024 e Carta Dedicata a te: sono compatibili?
Aumenti che si abbatterebbero su una situazione già decisamente pesante oltre che prolungata: la benzina nelle ultime settimane ha raggiunto mediamente quota 1,95 euro litro (+12,4% negli ultimi 3 mesi), il gasolio 1,85 euro/litro (+8,1% nell’ultimo trimestre). Ipotizzando due pieni di carburante al mese, si spendono quasi 180 euro in più a famiglia rispetto all’anno scorso.
Supporto formazione lavoro: come si fa domanda? Info utili
Sostegno solo per i redditi più bassi
Legge di Bilancio 2024: considerando che pare ormai escluso un taglio delle accise, il contesto suggerisce comunque un intervento da parte dell’esecutivo. Un nuovo Bonus Benzina, appunto, ma da restringere ai redditi più bassi. Il meccanismo con cui eventualmente si applicherebbe il sostegno economico è ancora tutto da mettere a punto. Tra l’altro, anche su un’iniziativa ritenuta prioritaria come quella di sostenere la spesa per i carburanti si impone un ragionamento sul fronte scarsezza di risorse da destinare alla Finanziaria.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it