Per il 45% Meloni fa la vittima nella vicenda Giambruno
È passato un anno da quando il governo Meloni si è insediato, ed è tempo di bilanci. Li fa anche Ipsos, che nei suoi ultimi sondaggi politici ha chiesto agli italiani come stanno oggi rispetto a dodici mesi fa.
Solamente il 10% afferma di stare economicamente meglio, e se la maggioranza relativa, il 46%, se la cava allo stesso modo, né meglio, né peggio, non sono pochi, il 42%, quanti dicono di stare peggio.
Inoltre il 66% non condivide l’affermazione del Presidente del Consiglio secondo cui il suo governo avrebbe raggiunto risultati inimmaginabili e fatto cose straordinarie. Solo il 27% le ha notate.
Sondaggi politici Ipsos, il Paese nettamente diviso su Giambruno
L’attenzione mediatica però in questi giorni è stata più attirata dalla separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno che dall’anniversario dell’inizio del governo della prima.
Eppure secondo quasi metà degli italiani, il 48%, non è giusto che i media se ne occupino, perché la privacy della premier va tutelata. Ma non sono molti di meno, il 43%, quelli che pensano che sia inevitabile, perché oggi lei guida il Paese ed è normale che tutto, anche la vita privata diventi in qualche modo dominio pubblico.
Come ha affrontato allora la vicenda? Secondo i sondaggi politici di Ipsos il 45% afferma che Giorgia Meloni ha fatto male nel dire che vi è stata cattiveria e meschinità da parte di chi ha diffuso o commentato la notizia della separazione. Per costoro ha fatto la vittima. Il 38%, invece, quelli che le danno ragione. Più di uno su sei invece non si pronuncia.
Questi sondaggi politici sono stati realizzati con metodo Cati il 23 ottobre su 500 soggetti.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it