Bocconcini di pollo conditi (aggiornamento 2 GENNAIO)
La ricetta per i bocconcini di pollo, facile e spiegata passo passo per tutti
La ricetta per i bocconcini di pollo, facile e spiegata passo passo per tutti Se state cercando una ricetta per un secondo rapido da preparare, ma veramente delizioso questa ricetta di bocconcini di pollo conditi è quello che stavate cercando. Vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- 650 g di petto di pollo
- 350 g di pomodorini in scatola (solo i pomodorini)
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 3-4 cucchiai di farina 00
- 20-25 olive nere
- 1 spicchietto d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 cucchiai di olio evo
- Sale fino q.b.
- Peperoncino piccante (facoltativo)
Per preparare i bocconcini di pollo conditi iniziamo tagliando il petto di pollo a pezzetti, possibilmente delle stesse dimensioni, una volta tagliati tutti infarinateli. Mettete sul fuoco una padella capiente e aggiungete l’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, lasciatelo dorare e quando sarà dorato, rimuovetelo e aggiungete i bocconcini di pollo.
Quando i bocconcini di pollo conditi avranno cotto per circa 3 minuti, alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco, lasciate la fiamma alta per far evaporare l’eccesso di alcool. Intanto tagliate le olive nere a rondelle, poi aggiungete i pomodorini ai bocconcini di pollo e lasciate cuocere per un quarto d’ora a fiamma dolce.
Assaggiate i bocconcini di pollo conditi e se necessario regolate di sale e aggiungete del piccante, se lo gradite. A questo punto tagliate del prezzemolo fresco, spegnete la fiamma e aggiungete le olive tagliate a rondelle e il prezzemolo fresco.
Ormai è tutto pronto per essere assaggiato, vedrete che questa ricetta semplice e sfiziosa non vi deluderà e soprattutto piacerà anche ai più piccoli. Una ricetta comoda anche da utilizzare come pranzo al sacco al mare o in ufficio. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta