Aggiornamento stipendi NoiPA marzo 2024: da oggi importi visualizzabili e anticipazioni

Aggiornamento stipendi NoiPA marzo 2024: da oggi importi visualizzabili e anticipazioni

Aggiornamento stipendi NoiPA marzo 2024: da oggi importi visualizzabili e anticipazioni

Dal 28 febbraio è possibile consultare gli importi dell’emissione ordinaria degli stipendi NoiPA di marzo 2024. Questo anticipato accesso ai dati non rappresenta una novità assoluta, poiché lo scorso anno gli importi di marzo erano già visibili dal 25 febbraio. Tale anticipazione si rende necessaria in considerazione del fatto che il 23 marzo, data tradizionale di pagamento, cade di sabato, quindi è previsto un anticipato pagamento per il 22 marzo.

Da Aggiornamento stipendi NoiPA marzo 2024: da oggi importi visualizzabili e anticipazioni

Il mese di marzo segna il ritorno nel cedolino NoiPA delle addizionali regionali e comunali. Tali addizionali non sono standard per tutti gli utenti, in quanto le aliquote sono stabilite dai vari Comuni e Regioni. È possibile consultare le aliquote sul sito del Dipartimento delle Finanze nella sezione “Fiscalità regionale e locale”. Per calcolare l’addizionale regionale dovuta, è necessario applicare l’aliquota prevista per la regione di residenza al reddito complessivo soggetto a Irpef, al netto di eventuali deduzioni applicabili.

Situazione arretrati NoiPa ancora in stallo

Tuttavia, nonostante la visibilità degli importi, alcuni utenti segnalano l’assenza del pagamento degli arretrati. Sebbene si vociferi che tali arretrati saranno pagati a marzo, è probabile che vengano accreditati con un cedolino separato. Non vi è motivo di allarmismo in merito, poiché non è ancora escluso che gli arretrati possano essere accreditati nel corso di questo mese. Appena saranno ufficializzate le date delle altre emissioni di marzo, forniremo un calendario aggiornato per informare i nostri lettori.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME SU NOIPA