Cessione crediti 2024: nuova scadenza per il Superbonus. La data (aggiornamento 1 MARZO)
Cessione crediti 2024: proroga per la scadenza relativa alla comunicazione per i Bonus ristrutturazione compreso il Superbonus
Ultime notizie Cessione crediti 2024: nuova scadenza per il Superbonus. La data (aggiornamento 1 Marzo)
Cessione crediti 2024: proroga per la scadenza relativa alla comunicazione per i Bonus ristrutturazione compreso il Superbonus. Cessione crediti 2024: proroga per la scadenza relativa alla comunicazione per i Bonus ristrutturazione compreso il Superbonus. Slittamento dei termini anche per la comunicazione dello sconto in fattura. Qual è la nuova data da tenere a mente?
Modello 730 2024: detrazioni familiari a carico. Fino a che importo?
Cessione crediti 2024 e sconto in fattura: più tempo per la comunicazione
Cessione crediti 2024: cambia la scadenza per quanto riguarda la comunicazione delle spese di ristrutturazione edile che si intendono recuperare sotto forma di cessione del credito di imposta o sconta in fattura. Nello specifico, la deroga – di due settimane dal 16 marzo al 4 aprile – ai termini si applica alle comunicazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate che riguardano gli interventi di recupero del patrimonio edilizi e di riqualificazione energetica.
Ancora meglio, si applica ai lavori che rientrano nell’ampio novero degli interventi contemplati dai cosiddetti Bonus con oggetto le parti comuni degli edifici. Dunque, lo slittamento riguarda i condomini che vogliono recuperare le spese sostenute, appunto come cessione del credito o sconto in fattura, nel 2023 o le detrazioni ancora non recuperate che si riferiscono a spese sostenute nei 3 anni precedenti (2022, 2021, 2020).
Modello 730 2024: compilare Quadro E? Detrazioni disponibili
Proroga termini anche per il Superbonus
Cessione crediti 2024: più tempo per comunicare cessione del credito e sconto in fattura, la scadenza slitta sempre di 2 settimane dal 16 marzo a giovedì 4 aprile, anche per le spese sostenute nel quadro del Superbonus (detrazione al 110% fino al 31 dicembre 2022, 90% dal primo gennaio 2023). Al di là della proroga relativa alle comunicazioni, dall’AdE si disporrà anche una procedura semplificata: infatti, è previsto l’esonero dall’invio della comunicazione dei dati per tutti quei condomini che hanno optato per cessione del credito o sconto in fattura a copertura integrale delle spese per gli interventi edilizi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it