Btp valore maggio 2024 in arrivo: cedola e scadenza. Come investire?

Pubblicato il 13 Aprile 2024 alle 21:17
Aggiornato il: 16 Aprile 2024 alle 11:03
Autore: Guglielmo Sano
Btp valore maggio 2024 in arrivo: cedola e scadenza. Come investire?

Btp valore maggio 2024 in arrivo: cedola e scadenza. Come investire?

Btp valore maggio 2024: il titolo di Stato pronto per una nuova emissione. Per quando si può attendere esattamente il collocamento? Quali dovrebbero essere i tassi applicati alla somma investita? Ogni quanto si potrà riscuotere la cedola? È previsto un premio fedeltà? Ecco cosa si sa al momento sul prodotto finanziario.

Elezioni Amministrative 2024: quando si vota e dove. Guida veloce

Btp valore maggio 2024 in arrivo: data asta e scadenza

Btp valore maggio 2024: a comunicarlo è stato direttamente il Ministero dell’Economia, fissato per il prossimo mese un altro collocamento del titolo di Stato dedicato al mercato retail. I piccoli risparmiatori hanno finora apprezzato il prodotto finanziario a cedole crescenti che adesso arriva alla quarta emissione dalla nascita. Per quando è possibile attendersi esattamente la nuova asta del Btp valore? Anche la data è già stata comunicata. Si potrà acquistare il prodotto tra lunedì 6 maggio e, le ore 13, di venerdì 10 maggio (salvo chiusura anticipata).

App IO: arriveranno le comunicazioni AdE. Quali e da quando

Cedola e premio fedeltà: a quanto ammontano?

Btp valore maggio 2024: con la prossima emissione si potrà investire in uno strumento con scadenza nel 2030. La durata del titolo di Stato in pratica è di 6 anni: previsto anche questa volta il meccanismo “step up” con range 3+3 anni per quanto riguarda la cedola. D’altra parte, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per conoscere i tassi che saranno applicati alla somma investita (minimo 1.000 euro, non è previsto il pagamento di alcuna commissione). La comunicazione è prevista per giorno 3 maggio. Si conosce già invece l’ammontare del cosiddetto “premio fedeltà” assicurato a chi mantiene l’investimento fino alla scadenza (maggio 2030). Sarà dello 0,80%.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →