Pagamenti Inps maggio 2024: quando arrivano? Le date probabili

Pagamenti Inps maggio 2024: quando arrivano? Le date probabili

Pagamenti Inps maggio 2024: quando arrivano? Le date probabili

Pagamenti Inps maggio 2024: dalle pensioni all’Assegno unico, dalla Naspi all’Assegno di Inclusione quando arrivano i versamenti che l’ente eroga su base mensile? Una panoramica delle date che i beneficiari dei vari sostegni devono segnare sul calendario questo mese.

Pagamenti Inps maggio 2024: quando arrivano le pensioni?

Pagamenti Inps maggio 2024: quando arrivano i versamenti che l’ente eroga su base mensile? Cioè Assegno Unico, Assegno di Inclusione, Naspi, pensioni e così via? Partendo proprio dai trattamenti previdenziali, come ogni anno, a maggio il pagamento slitta di un giorno. Normalmente il rateo viene versato ai pensionati ogni primo giorno del mese. Il primo giorno del mese di maggio, però, è un festivo, la festa dei lavoratori.

Per cui bisognerà aspettare il giorno successivo, giorno giovedì 2 maggio, per vedersi accreditare la pensione. Nello stesso giorno l’Inps procederà al pagamento anche dei trattamenti previdenziali destinati agli invalidi (compresa l’indennità di accompagnamento) così come dell’Assegno Sociale (prestazione destinata agli over 67 a basso reddito). Sempre dal 2 maggio in poi chi ha scelto tale modalità di pagamento potrà ritirare la pensione in contanti.

Le date più probabili per Assegno unico, AdI e Naspi

Pagamenti Inps maggio 2024: dunque, bisognerà attendere un giorno in più rispetto al consueto per vedersi erogata la pensione. Invece, quando arriveranno i sostegni economici che l’Inps eroga mensilmente a seguito di domanda? Uno sguardo veloce alle date più probabili per ciascun beneficio:

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it