La Volta Buona ospiti e anticipazioni domani 17 maggio 2024: si chiude con invitati d’eccezione
La Volta Buona ospiti e anticipazioni domani 17 maggio 2024: si chiude con invitati d’eccezione
La settimana volge al termine, ma “La Volta Buona” non smette di sorprendere con appuntamenti imperdibili che arricchiscono il pomeriggio di Rai 1. Domani, venerdì 17 maggio 2024, la trasmissione condotta da Caterina Balivo ospiterà due figure straordinarie che promettono di rendere la puntata davvero speciale: Giobbe Covatta, con la sua compagna Paola Catella, e Pino Strabioli. Prepariamoci a una carrellata di risate, storie e riflessioni in compagnia di questi due artisti poliedrici.
QUI, IL RECAP DELLA SETTIMANA CON TUTTE LE BIOGRAFIE: La Volta Buona anticipazioni e ospiti dal 13 al 17 maggio 2024
La Volta Buona ospiti e anticipazioni domani 17 maggio 2024, Giobbe Covatta, tra successi e impegno civico
Giobbe Covatta, il cui vero nome è Giuseppe Covatta, è uno dei comici più amati d’Italia. Nato a Taranto il 19 marzo 1959, Covatta ha iniziato la sua carriera come animatore turistico, affinando il suo talento comico e il suo stile ironico e intelligente. La sua grande occasione arriva nel 1987 con il programma “Una notte all’Odeon” su Odeon TV, seguito da apparizioni su Rai 2 con “Tiramisù” e il “Maurizio Costanzo Show”, che lo consacra al grande pubblico.
Un Artista Poliedrico
Giobbe Covatta non è solo un comico di talento, ma anche un attore, scrittore, commediografo e attivista. La sua carriera teatrale è ricca di successi, con spettacoli memorabili come “Parabole Iperboli” e “Aria Condizionata”, realizzato in collaborazione con Greenpeace. Sul grande schermo, ha recitato in film come “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” e “Muzungu – Uomo bianco”, di cui è anche sceneggiatore.
Impegno umanitario e vita privata
Oltre alla carriera artistica, Giobbe Covatta è noto per il suo impegno umanitario. Ambasciatore di AMREF e testimonial di Save the Children, Covatta dedica tempo ed energie a cause importanti. Sul fronte personale, è sposato dal 2003 con la scrittrice Paola Catella, con cui ha una figlia. La coppia ha collaborato anche professionalmente, pubblicando libri come “Celestino” e “Donna sapiens”.
La Volta Buona ospiti e anticipazioni domani 17 maggio 2024, Pino Strabioli: maestro di teatro e tv
Pino Strabioli, nato a Porto San Giorgio il 26 luglio 1963, è un’altra figura di spicco nel panorama artistico italiano. Conosciuto per la sua versatilità, Strabioli è un regista teatrale, attore, conduttore televisivo e radiofonico. La sua carriera inizia a Orvieto, dove si forma e muove i primi passi nel teatro, per poi debuttare in televisione nel 1992 con “T’amo TV” su Telemontecarlo.
Una carriera costellata di successi
Dal teatro alla televisione, Pino Strabioli ha lasciato il segno in ogni ambito in cui ha operato. Ha recitato in produzioni teatrali di rilievo e ha condotto programmi di successo su Rai 1 e Rai 3, come “Cominciamo bene – Prima” e “Grazie dei fiori”. Strabioli è noto anche per il suo lavoro come autore e conduttore di speciali dedicati a icone della musica italiana, come Mina e Patty Pravo.
La poliedricità di Pino Strabioli si manifesta anche nel suo recente lavoro con Maurizio Costanzo nel talk show “Io li conoscevo bene” e nel programma musicale “StraMorgan” con il cantautore Morgan, vincitore del “Premio Lunezia TV”. Strabioli è anche un volto noto della radio con programmi come “Viva Sanremo” su Rai Radio 2.
Un venerdì di emozioni su Rai 1
Secondo le anticipazioni de La Volta Buona, La puntata di domani promette di essere un appuntamento imperdibile. Gli ospiti di La Volta Buona del 17 maggio Giobbe Covatta e Pino Strabioli porteranno in studio non solo il loro talento, ma anche aneddoti e storie che faranno sorridere e riflettere il pubblico. La loro presenza garantirà due ore di intrattenimento di qualità, tra risate e momenti di profonda umanità.
Dove vedere La Volta Buona oggi in diretta tv o streaming gratis
Non perdetevi la diretta di “La Volta Buona” domani, dalle 14:00 alle 16:00 su Rai 1. Se non riuscite a sintonizzarvi in tempo, potete sempre recuperare la puntata in streaming e on demand su RaiPlay, la piattaforma ufficiale di streaming della Rai. Qui troverete tutte le puntate del programma, pronte per essere viste e riviste gratuitamente.
“La Volta Buona” si conferma ancora una volta come uno dei programmi più amati del pomeriggio televisivo italiano. La puntata di domani, 17 maggio 2024, con Giobbe Covatta e Pino Strabioli, è un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’arte, della cultura e del buonumore. Non perdetevi l’appuntamento su Rai 1 e, se volete rivivere le emozioni della puntata, ricordate che RaiPlay è sempre a vostra disposizione.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it