Gps 2024: al via le iscrizioni in graduatoria. Come si procede?
Gps 2024: aggiornamento delle graduatorie per le supplenze nella scuola al via. Chi può inserirsi negli elenchi? Come si fa richiesta? Fino a quando sarà possibile svolgere la procedura? Quanto tempo resteranno valide? Una panoramica delle informazioni più importanti sull’argomento.
Terza fascia personale ata 2024: bando in uscita. I Requisiti
Gps 2024: al via le iscrizioni in graduatoria. Tempo fino al 10 giugno
Gps 2024: aggiornamento delle graduatorie per le supplenze nella scuola al via. Le richieste di primo inserimento, aggiornamento del punteggio, trasferimento ad altra provincia potranno essere inoltrate fino alle 23.59 del 10 giugno 2024 (resteranno in vigore per i due anni successivi). Gli aspiranti supplenti potranno fare domanda soltanto per una provincia. All’interno di questa sarà possibile scegliere solo 20 scuole dove – eventualmente – prestare servizio.
Rimane la consueta divisione tra prima e seconda fascia. Alla prima fascia potranno accedere tutti coloro che sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento e per posto comune e per posto di sostegno. Potranno inserirsi anche coloro che hanno conseguito il titolo all’estero e sono in attesa del riconoscimento ministeriale. In seconda fascia, invece, confluiranno tutti gli aspiranti che abbiano conseguito i titoli necessari (una laurea magistrale, per esempio, o i 24 Cfu) per l’accesso a una o più classi di concorso. Infine, da sottolineare che è consentita l’iscrizione con riserva a tutti coloro che conseguiranno l’abilitazione o la specializzazione in attività di sostegno didattico entro il 30 giugno 2024.
Come si procede?
Gps 2024: come si fa domanda di primo inserimento, aggiornamento del punteggio, trasferimento ad altra provincia? Per inoltrare la richiesta bisognerà accedere al portale Polis – Istanze Online tramite Spid o Cie. Una volta effettuato l’accesso bisognerà cliccare sul bottone “Argomenti e Servizi” poi su quello intitolato “Reclutamento e servizio del Personale scolastico”, quindi, cliccare su “Graduatorie provinciali di supplenza”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it