La Volta Buona anticipazioni e ospiti settimana dal 27 al 31 maggio 2024

Pubblicato il 27 Maggio 2024 alle 09:32 Autore: Fabrizio Scandaloni
La Volta Buona anticipazioni e ospiti settimana dal 27 al 31 maggio 2024

La Volta Buona anticipazioni e ospiti settimana dal 27 al 31 maggio 2024

L’ultima settimana di programmazione per “La Volta Buona” si preannuncia ricca di emozioni, sorprese e ospiti d’eccezione. Il programma condotto da Caterina Balivo, in onda tutti i giorni su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00, chiude la stagione con una serie di appuntamenti imperdibili che vedono protagonisti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, pronti a condividere con il pubblico storie e aneddoti della loro carriera.

La Volta Buona anticipazioni e ospiti lunedì 27 maggio: Rosanna Fratello, Marco Ligabue, Gianfranco Vissani e Rosy Chin

Ad aprire la settimana, lunedì 27 maggio, sarà Rosanna Fratello, cantante amata dal grande pubblico per le sue interpretazioni struggenti e la sua voce inconfondibile. Nata a San Severo nel 1951, Rosanna ha esordito nel mondo della musica negli anni ’60, diventando ben presto una delle voci più apprezzate della canzone italiana. Tra i suoi successi più noti ricordiamo “Il mio mondo” e “Non sono Maddalena”.

A seguire, Marco Ligabue presenterà il suo nuovo singolo “Toc Toc Ecologico”. Fratello del celebre rocker Luciano, Marco ha intrapreso una carriera musicale che lo ha portato a esplorare sonorità diverse e a scrivere testi impegnati. Il suo ultimo lavoro è un inno alla sostenibilità ambientale, un tema di grande attualità.

Gli chef Gianfranco Vissani e Rosy Chin arricchiranno la puntata con le loro ricette e il loro talento culinario. Vissani, noto chef umbro, è considerato uno dei maggiori esponenti della cucina italiana contemporanea, mentre Rosy Chin, fresca dell’ultima edizione del Grande Fratello, è famosa per la sua cucina fusion che unisce tradizioni orientali e italiane.

La Volta Buona anticipazioni e ospiti Martedì 28 maggio: Miriana Trevisan, Susanna Messaggio, Dario Ballantini e Ditonellapiaga

Martedì 28 maggio, Miriana Trevisan e Susanna Messaggio saranno le protagoniste della puntata. Entrambe hanno avuto una carriera luminosa accanto a Mike Bongiorno, uno dei volti più amati della televisione italiana, di cui ricorderanno i momenti più significativi in occasione del centenario della sua nascita. Miriana, nata a Napoli nel 1972, ha iniziato la sua carriera come valletta per poi diventare una showgirl apprezzata. Susanna Messaggio, nata a Milano nel 1963, è stata una delle principali annunciatrici televisive e una figura poliedrica del piccolo schermo.

Il trasformista Dario Ballantini, noto per le sue incredibili imitazioni e performance artistiche, porterà un tocco di ironia e talento trasformista, mentre la cantante Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, presenterà alcuni brani del suo repertorio. Ditonellapiaga è una delle nuove voci più promettenti del panorama musicale italiano, con uno stile che fonde pop e sperimentazione.

Mercoledì 29 maggio: Donatella Rettore, Mirea Flavia Stellato, Marco Maddaloni e Rosario Miraggio

Mercoledì 29 maggio, La Volta Buona accoglierà Donatella Rettore, icona della musica italiana anni ’80. Rettore, con il suo stile irriverente e i suoi successi come “Splendido Splendente” e “Kobra”, ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera e condividerà con il pubblico le sue esperienze nel mondo dello spettacolo.

L’attrice Mirea Flavia Stellato, conosciuta per i suoi ruoli in fiction televisive e film, racconterà il suo percorso artistico, mentre l’ex judoka Marco Maddaloni, vincitore dell’Isola dei Famosi 2019, parlerà delle sue imprese sportive e della sua passione per le arti marziali.

Chiuderà la puntata Rosario Miraggio, cantante neomelodico che ha conquistato il pubblico con le sue canzoni d’amore e la sua voce calda. Rosario, nato a Napoli nel 1986, è uno dei volti più noti della scena musicale partenopea.

La Volta Buona anticipazioni e ospiti Giovedì 30 maggio: Alessandra Celentano, Camilla Semino Favro, Sergio Assisi e Barbara Foria

Giovedì 30 maggio, sarà il turno di Alessandra Celentano, maestra di danza nota per la sua partecipazione al talent show “Amici”. Celentano, appartenente alla celebre famiglia di artisti, ha una lunga carriera come ballerina e insegnante, e condividerà con il pubblico la sua passione per la danza e le sue esperienze televisive.

Camilla Semino Favro, protagonista del biopic su Paolo Villaggio “Come è umano lui”, parlerà del suo ruolo e della sfida di interpretare una figura così amata del cinema e della televisione italiana. Nata a Torino nel 1986, Camilla è una delle attrici emergenti del panorama italiano, con un talento che spazia dal teatro alla televisione.

L’attore Sergio Assisi, noto per i suoi ruoli in fiction come “Capri” e “Un passo dal cielo”, e la comica Barbara Foria, che con la sua verve ha conquistato il pubblico di Zelig e Colorado, completeranno la giornata con le loro storie e la loro simpatia.

La Volta Buona anticipazioni e ospiti Venerdì 31 maggio: Orietta Berti, Gilles Rocca e La Sad

Infine, venerdì 31 maggio, la stagione de La Volta Buona si concluderà con Orietta Berti, Gilles Rocca e il gruppo musicale La Sad. Orietta Berti, iconica cantante italiana, è amata per la sua voce unica e per canzoni intramontabili come “Fin che la barca va”. Gilles Rocca, attore e regista, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, condividerà i suoi progetti e le sue esperienze artistiche.

Il gruppo musicale La Sad, che sta riscuotendo grande successo tra i giovani, chiuderà la settimana con la loro musica energica e innovativa. La band, formata da tre giovani talenti, ha già conquistato un vasto pubblico con i loro brani e le loro performance.

Come di consueto, la puntata si chiuderà con i giochi per il pubblico da casa, che avrà la possibilità di vincere il montepremi in palio indovinando la sfera vincente e superando la prova associata.

Dove vedere La Volta Buona in diretta tv o in streaming gratis

Per chi desidera seguire “La Volta Buona” in diretta, il programma è trasmesso ogni giorno su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00. È possibile vedere le puntate anche in streaming su RaiPlay, il servizio on demand della Rai, accessibile gratuitamente. Basta registrarsi al sito o all’app di RaiPlay per accedere alla diretta e rivedere le puntate già trasmesse.

Non perdete l’ultima settimana di “La Volta Buona”, un’occasione imperdibile per trascorrere il pomeriggio in compagnia di Caterina Balivo e dei suoi straordinari ospiti, tra racconti emozionanti, momenti di spettacolo e tanto divertimento.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Fabrizio Scandaloni

Sono Fabrizio Scandaloni, un giornalista che ha trasformato il gossip in un'arte, con uno sguardo acuto e un'intuizione senza pari nel catturare l'attenzione del pubblico. La mia storia è fatta di retroscena scottanti, esclusive imperdibili e una determinazione implacabile nel portare alla luce la vera essenza del mondo dello spettacolo italiano.
Tutti gli articoli di Fabrizio Scandaloni →