Pagamento pensioni luglio 2024: quando arriva? Il calendario

Pubblicato il 27 Giugno 2024 alle 10:43
Aggiornato il: 2 Luglio 2024 alle 15:42
Autore: Guglielmo Sano
Pagamento pensioni luglio 2024

Pagamento pensioni luglio 2024: quando arriva? Il calendario

Pagamento pensioni luglio 2024: quando arriva? Una panoramica delle date da tenere a mente sia per chi riceverà l’accredito su conto corrente sia per chi ritira l’assegno di persona presso uno sportello di Poste italiane. Questo mese alcuni pensionati riceveranno anche la quattordicesima. Uno sguardo alle informazioni più importanti sull’argomento.

Scadenze fiscali luglio 2024: quali sono? Le date fondamentali

Pagamento pensioni luglio 2024: quando arriva? Il calendario

Pagamento pensioni luglio 2024: quando arriva? Ecco le date che i pensionati devono tenere a a mente. Per quelli che hanno scelto di ricevere il rateo con accredito su conto corrente niente da segnalare rispetto al solito. Il bonifico arriverà giorno 1 luglio, cioè nel primo giorno bancabile del mese. Diverso il discorso per chi andrà a ritirare l’assegno presso uno sportello di Poste Italiane. Tale fase sarà spalmata su più giorni a seconda della lettera iniziale del cognome.

Quindi, secondo lo schema “classico”, lunedì 1 luglio potranno procedere al ritiro i pensionati con cognome che inizia con una lettera compresa tra la A e la C. Giorno martedì 2 luglio è il turno di quelli con cognome che inizia con lettera compresa tra D e K, mercoledì 3 luglio tra L e P, giovedì 4 luglio tra Q e Z. Le date potrebbero essere accorpate, in particolare, nelle cittadine più piccole, per cui potrebbe essere utile controllare se ci sono precisazioni in merito sul sito del proprio comune. Tuttavia, in alcuni uffici delle città più grandi, la fase di ritiro potrebbe essere estesa anche a venerdì 5 luglio (dalla P alla R) e sabato 6 luglio 2024 (dalla S alla Z).

Questo mese alcuni pensionati riceveranno anche la quattordicesima

Pagamento pensioni luglio 2024: con il rateo che si riferisce al mese in questione per molti pensionati arriverà anche la quattordicesima. L’emolumento spetta in generale a chi ha compiuto almeno 64 anni e ha un reddito individuale inferiore ai 15.563 euro annui. A seconda della distanza da questa cifra, l’importo della quattordicesima mensilità può oscillare tra i 366 e i 655 euro lordi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →