Festival del Cinema italiano a Patti (Messina): c’è anche l’Art Expo. I dettagli

Pubblicato il 1 Luglio 2024 alle 17:03 Autore: Fabrizio Scandaloni
Festival del Cinema italiano a Messina: c'è anche l'Art Expo. I dettagli

Festival del Cinema italiano a Patti (Messina): c’è anche l’Art Expo. I dettagli

Giovedì 4 luglio alle ore 18.30, a Palazzo Galvagno, edificio che porta con sé il fascino della Trinacria che fu, plasmato in un’atmosfera ancestrale siciliana di altri tempi, guardiano dall’alto del suggestivo spicchio di mare turchese della costa mediterranea, s’inaugura la kermesse artistica ‘’ Arte e Cinema – La Grande Bellezza ‘’ L’Art Expo del Festival del Cinema Italiano, con artisti provenienti da tutto il mondo, per arricchire il vernissage cinematografico.

Evento artistico realizzato dal Festival del Cinema Italiano, con Ornella Muti madrina, si celebrano e valorizzano proprio in queste date, le produzioni cinematografiche nazionali ed Internazionali, con una serie di eventi legati all’arte. L’evento organizzato è dal direttore del Festival Franco Arcoraci, che ha fortemente voluto l’integrazione dell’arte in questo magnifico evento cinematografico affidandosi a professionisti del settore.

La Mostra dei dipinti, foto e sculture, invita a immergersi nel linguaggio suggestivo della pittura dai vari stili e tecniche, nelle forme e colori dei maestri artisti nazionali ed internazionali, emblemi dell’arte contemporanea. Tanti gli artisti interpreti diversi per stili, tecniche ed emozionalità, eppure uniti da un sottile filo conduttore: L’Arte e la Bellezza.

Per la serata inaugurale, a fare gli onori di casa il sindaco Gianluca Bonsignore, la Madrina della mostra Katia Ricciarelli e dal direttore artistico Giuseppe Gorga curatore della Biennale d’arte di Salerno, che introdurrà gli artisti e guiderà lo spettatore alla conoscenza delle opere esposte. Saranno presenti i mecenati Francesco Chinnici e Antonio D’Aveni, titolari della importante galleria d’arte “Taimeless” a Taormina, e i critici dott.ssa Giulia Sidoti e dott. Andrea Calabrò.
Arte e Cinema come linguaggio universale di pace e bellezza. La mostra rappresenta l’occasione per calarsi, non solo nell’arte ma anche nella maestosità di uno dei luoghi più belli della Sicilia, Patti. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dal 1 al 7 luglio 2024 dalle ore 18:00.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Fabrizio Scandaloni

Sono Fabrizio Scandaloni, un giornalista che ha trasformato il gossip in un'arte, con uno sguardo acuto e un'intuizione senza pari nel catturare l'attenzione del pubblico. La mia storia è fatta di retroscena scottanti, esclusive imperdibili e una determinazione implacabile nel portare alla luce la vera essenza del mondo dello spettacolo italiano.
Tutti gli articoli di Fabrizio Scandaloni →