Graduatorie Bonus psicologo: come si controllano? La procedura

Pubblicato il 13 Luglio 2024 alle 15:58
Aggiornato il: 16 Luglio 2024 alle 16:49
Autore: Guglielmo Sano
Graduatorie Bonus psicologo: come si controllano? La procedura Graduatorie Bonus psicologo: pubblicate in questi giorni. I beneficiari hanno meno di un anno di tempo per spendere il contributo spettante. Come si controlla se si ha diritto al contributo per le sedute di psicoterapia e a quanto ammonta? Uno sguardo alle notizie fondamentali sul tema. Graduatorie Bonus psicologo: come si controllano? Graduatorie Bonus psicologo: qualche giorno fa è stata direttamente l’Inps a comunicare l’avvenuta pubblicazione degli elenchi dei richiedenti la cui domanda è stata accolta. Detto ciò, non esiste un documento che riporta gli estremi di chi riceverà il contributo. Nello specifico, per controllare se si è rientrati nel novero dei beneficiari bisognerà consultare proprio il sito dell’ente. Dunque, fare accesso al portale Inps con credenziali Spid, Cie o Cns. Successivamente scrivere nella barra di ricerca “Bonus psicologo”. Dal menù a tendina che risulterà dopo aver avviato la ricerca si dovrà selezionare la voce “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”, quindi, cliccare su “Utilizza il servizio”. A questo punto si approderà sulla pagina “Punto di accesso alle prestazioni non pensionistiche”, a questo punto si potrà cliccare sul bottone “Le mie richieste” per verificare, tra tutte le richieste eventualmente inoltrate all’Inps, anche quella relativa al Bonus psicologo. 270 giorni per sfruttare il contributo spettante Graduatorie Bonus psicologo: insieme all’esito si potrà visualizzare anche l’importo spettante e il codice univoco necessario per utilizzarlo. A partire dalla data di pubblicazione degli elenchi, 11 luglio 2024, gli aventi diritto al contributo, che è stato parametrato tra 500 e 1.500 euro in base all’Isee, avranno a disposizione 270 giorni per sfruttare l’importo erogato.

Graduatorie Bonus psicologo: come si controllano? La procedura

Graduatorie Bonus psicologo: pubblicate in questi giorni. I beneficiari hanno meno di un anno di tempo per spendere il contributo spettante. Come si controlla se si ha diritto al contributo per le sedute di psicoterapia e a quanto ammonta? Uno sguardo alle notizie fondamentali sul tema.

In arrivo il Bonus rinnovabili. A chi spetta, importo e domanda

Graduatorie Bonus psicologo: come si controllano?

Graduatorie Bonus psicologo: qualche giorno fa è stata direttamente l’Inps a comunicare l’avvenuta pubblicazione degli elenchi dei richiedenti la cui domanda è stata accolta. Detto ciò, non esiste un documento che riporta gli estremi di chi riceverà il contributo. Nello specifico, per controllare se si è rientrati nel novero dei beneficiari bisognerà consultare proprio il sito dell’ente. Dunque, fare accesso al portale Inps con credenziali Spid, Cie o Cns. Successivamente scrivere nella barra di ricerca “Bonus psicologo”.

Dal menù a tendina che risulterà dopo aver avviato la ricerca si dovrà selezionare la voce “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”, quindi, cliccare su “Utilizza il servizio”. A questo punto si approderà sulla pagina “Punto di accesso alle prestazioni non pensionistiche”, a questo punto si potrà cliccare sul bottone “Le mie richieste” per verificare, tra tutte le richieste eventualmente inoltrate all’Inps, anche quella relativa al Bonus psicologo.

Naspi insegnanti 2024: chi può fare domanda? Quando inoltrarla

Circa 270 giorni per sfruttare il contributo spettante

Graduatorie Bonus psicologo: insieme all’esito si potrà visualizzare anche l’importo spettante e il codice univoco necessario per utilizzarlo. A partire dalla data di pubblicazione degli elenchi, 11 luglio 2024, gli aventi diritto al contributo, che è stato parametrato tra 500 e 1.500 euro in base all’Isee, avranno a disposizione 270 giorni per sfruttare l’importo erogato.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →