Pagamento assegno inclusione luglio 2024: quando arriva? Date

Pubblicato il 23 Luglio 2024 alle 22:54
Aggiornato il: 27 Luglio 2024 alle 23:10
Autore: Guglielmo Sano
Pagamento assegno inclusione luglio 2024

Pagamento assegno inclusione luglio 2024: quando arriva? Date

Pagamento assegno inclusione luglio 2024: quando arriverà nelle tasche dei beneficiari questo mese? Qualche tempo fa è stata proprio l’Inps a comunicare con esattezza le date in cui verrà versato il sostegno economico. Ecco quali sono i giorni da tenere a mente non solo a luglio ma anche in generale.

Naspi agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date probabili

Pagamento assegno inclusione luglio 2024: quando arriva?

Pagamento assegno inclusione luglio 2024: quando arriverà nelle tasche dei beneficiari questo mese? Qualche tempo fa è stata proprio l’Inps a comunicare con esattezza le date in cui verrà versato il sostegno economico. Nello specifico, bisogna fare riferimento al messaggio n. 835 del 26 febbraio per avere una panoramica precisa delle tempistiche di pagamento dell’assegno di inclusione nel corso del 2024. Nel suddetto comunicato ufficiale, l’ente sottolineava come gli accrediti dell’assegno di inclusione si sarebbero andati a sovrapporre, in poche parole, a quelli del Reddito di Cittadinanza (che l’AdI ha sostituito).

Tempistiche sovrapponibili a quelle del Reddito di Cittadinanza

Pagamento assegno inclusione luglio 2024: dunque, come per il Reddito di Cittadinanza, è possibile attendersi la prima erogazione in assoluto del sostegno il giorno 15 di ciascun mese. Da considerare la stessa data anche nel caso in cui si attenda la carta oppure se si aspettano delle mensilità arretrate. Invece, per quanto riguarda l’erogazione del rateo “ordinario”, ovvero dal secondo accredito in poi, la data di pagamento risulta fissata al giorno 27 di ciascun mese. Ciò a meno che tale giorno non cada una festività o di domenica. Nessun problema se invece cade di sabato, per Poste è un giorno bancabile come gli altri. Quindi, si può confermare giorno 27 luglio, che appunto viene di sabato, come data stabilita per il prossimo pagamento dell’Assegno di Inclusione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →