Calendario pagamenti NoiPA agosto 2024: tutte le date da segnare
I dipendenti della Pubblica Amministrazione stanno per ricevere i loro stipendi di agosto 2024, e conoscere le date precise degli accrediti è fondamentale per una buona pianificazione finanziaria. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui pagamenti previsti questo mese.
Il cedolino NoiPA è il documento digitale che riporta tutti i dettagli relativi alla retribuzione mensile dei dipendenti pubblici. Realizzato e gestito dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), questo strumento permette di visualizzare lo stipendio e altre informazioni importanti legate alla posizione lavorativa.
Calendario pagamenti Noipa agosto 2024, ecco le date
Le date di accredito per gli stipendi di agosto 2024 sono fissate e seguono il consueto calendario. La maggior parte dei dipendenti pubblici vedrà il proprio stipendio accreditato il 23 agosto 2024. Per il comparto sanità, invece, la data da segnare è il 26 agosto 2024.
Novità sul pagamento del FIS
Oltre al normale stipendio, ad agosto ci sono anche importanti aggiornamenti riguardanti il pagamento del FIS (Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa). Alcuni dipendenti hanno già notato l’accredito di un secondo importo, che copre le funzioni aggiuntive svolte durante l’anno scolastico 2023/24.
Il pagamento del FIS dovrebbe essere visibile per coloro che hanno avuto incarichi retribuiti da questo fondo, con i primi accrediti previsti entro il 31 agosto 2024. Tuttavia, ci potrebbero essere ritardi per alcune scuole. I compensi riguardano diverse categorie di personale scolastico, tra cui Direttori SGA, docenti e personale ATA, per attività aggiuntive specifiche.
QUI, L’ARTICOLO FOCUS SUL FIS (6 AGOSTO 2024)
Come verificare le date e gli importi dei pagamenti?
Per controllare le date dei pagamenti e gli importi degli stipendi, i dipendenti possono utilizzare il servizio online “Consultazione pagamenti” disponibile sul portale NoiPA. Questo servizio consente di visualizzare l’importo netto del cedolino di agosto 2024 e il rimborso 730 in busta paga per coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi 730.
Accedere a queste informazioni è semplice: basta entrare nel sito NoiPA con il proprio codice fiscale e identità digitale. Una volta effettuato l’accesso, selezionare la sezione “Altri Servizi” e cliccare su “Consultazione pagamenti”. I cedolini sono disponibili a partire dal 2015 e possono essere consultati nell’area riservata del portale.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it