Compilazione 150 scuole Gps: come si fa e quanto tempo c’è

Pubblicato il 6 Agosto 2024 alle 14:20 Autore: Guglielmo Sano
Compilazione 150 scuole Gps

Compilazione 150 scuole Gps: come si fa e quanto tempo c’è

Compilazione 150 scuole: si tratta di un passaggio fondamentale se si vuole completare correttamente l’inserimento o la conferma della propria posizione nelle graduatorie per le supplenze. Come si effettua? Fino a quando c’è tempo per ultimare la procedura? Uno sguardo veloce alle informazioni fondamentali sul tema.

Naspi insegnanti 2024: chi può fare domanda? Quando inoltrarla

Compilazione 150 scuole: passaggio fondamentale per Gps/Gae

Compilazione 150 scuole: si tratta di un passaggio fondamentale per completare correttamente l’inserimento o la conferma della propria posizione nelle graduatorie per le supplenze. In pratica, se l’aspirante docente non inserisce, appunto, le 150 preferenze riguardanti le scuole ove si dichiara disponibile a prestare rinuncia di fatto agli incarichi “annuali”, quelli con scadenza al 30 giugno o al 31 agosto.

Dunque, si rinuncia agli incarichi “annuali” ma ciò non significa che non si potrà essere chiamati per supplenze brevi e saltuarie. Insomma, per ottenere incarichi brevi e saltuari (quelli che vengono assegnati in caso di aspettativa, malattia, maternità dei docenti di ruolo in sostanza) basta anche solo aver effettuato la scelta delle 20 scuole (passaggio che si compie al momento dell’inserimento/conferma in Gps o Gae con cadenza biennale).

Come si fa e fino a quando c’è tempo

Compilazione 150 scuole: per effettuare la procedura bisogna collegarsi alla propria area riservata Istanze Online. Quindi cliccare su “accedi direttamente da qui” una volta che si aprirà la pagina “informatizzazione Nomine Supplenze”. Una volta fatto accesso si dovrà cliccare su “Preferenze”: si aprirà un menù che presenterà in alto a destra il bottone “aggiungi preferenze”. Per svolgere tale importante procedimento per tutti gli aspiranti docenti c’è tempo fino alle ore 14 di mercoledì 7 agosto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →