Assegno unico agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date

Pubblicato il 6 Agosto 2024 alle 15:01 Autore: Guglielmo Sano
Assegno unico agosto 2024

Assegno unico agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date

Assegno unico agosto 2024: l’Inps ha comunicato il periodo in cui avverrà il pagamento del sostegno che si riferisce al mese in corso. Quando dovrebbe avvenire il versamento? Ecco quali sono le date più probabili in cui i beneficiari riceveranno l’importo spettante.

Sconto Irpef spese scuola: fino a che importo? Cifre

Assegno unico agosto 2024: quando arriva il pagamento?

Assegno unico agosto 2024: come di consueto, a inizio di ciascun mese l’Inps comunica il periodo in cui avverrà il pagamento del sostegno economico. Ciò è avvenuto anche ad agosto chiaramente. Nessun particolare cambiamento da segnalare rispetto alle tempistiche seguite a luglio e, in generale, alle tempistiche seguite solitamente dall’ente. In sostanza, il versamento dell’importo spettante (quota fissa più eventuali maggiorazioni) avverrà intorno a metà mese. Dunque, nello specifico, i beneficiari dell’assegno unico possono aspettarsi di ricevere il dovuto tra venerdì 16 agosto, lunedì 19 agosto o martedì 20 agosto.

Tempistiche diverse per chi ha fatto domanda a luglio

Assegno unico agosto 2024: dovranno aspettare di più, invece, coloro che hanno fatto la domanda relativa al sostegno il mese scorso. Infatti, la prima erogazione viene erogata con qualche giorno di ritardo rispetto alle erogazioni ordinarie (le date di pagamento si regolarizzano dal secondo pagamento in poi). Quindi, per chi ha richiesto l’assegno unico entro il 31 luglio 2024 e si è visto riconosciuto il sostegno sono altre le date da segnare sul calendario. In linea di massima, questi beneficiari si possono aspettare il versamento dell’importo spettante durante l’ultima settimana del mese, in breve tra lunedì 26 e venerdì 30 agosto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →