Assegno inclusione agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date

Pubblicato il 6 Agosto 2024 alle 17:29 Autore: Guglielmo Sano
Assegno inclusione agosto 2024

Assegno inclusione agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date

Assegno inclusione agosto 2024: quando arriva il pagamento? Le date cambiano se si aspetta la prima erogazione in assoluto o una rata “ordinaria”. Ecco in quali giorni l’Inps dovrebbe procedere agli accrediti.

Bonus nuovi nati: quali gli incentivi previsti? Elenco veloce

Assegno inclusione agosto 2024: quando arriva il pagamento?

Assegno inclusione agosto 2024: quando arriva il pagamento? Niente di nuovo rispetto al consueto da questo punto di vista. In pratica, come avvenuto negli scorsi mesi, l’accredito del sostegno economico dovrebbe avvenire tra il 26 e il 27 agosto. Da ricordare su questo versante che le tempistiche di erogazione dell’Assegno di inclusione sono di fatto sovrapponibili a quelle del Reddito di Cittadinanza (sostituito proprio dall’AdI a partire da gennaio 2024).

Assegno unico agosto 2024: quando arriva il pagamento? Date

Diverse le tempistiche se si aspetta la prima rata in assoluto

Assegno inclusione agosto 2024: nello specifico, tra il 26 e il 27 agosto l’Inps procederà all’accredito delle rate “ordinarie”, cioè quelle che si contano dalla seconda in avanti. Diverse le tempistiche per chi, invece, attende la prima ricarica in assoluto, ovvero per chi ha inoltrato la richiesta di sussidio entro il 31 luglio (per essere più precisi: l’erogazione parte dal mese successivo a quello in cui si è sottoscritto il Pad, il Patto di Attivazione digitale). In tal caso, carta con prima ricarica dell’importo spettante inclusa dovrebbero essere disponibili per il ritiro presso gli sportelli di Poste Italiane a partire da giorno 16 agosto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →