In seguito a un evento luttuoso, tutte le famiglie hanno la necessità di usufruire di un ambiente dedicato, in modo che il defunto non debba essere lasciato nella camera mortuaria dell’ospedale o in abitazione. È per questa ragione che EuroFunerali ha dato vita alla Casa funeraria Collegno Grugliasco, una location che comprende la sala del defunto, un salotto anticamera e un bagno privato. Quello che viene messo a disposizione delle famiglie è un servizio che sostiene e guida i parenti del defunto, fornendo degli spazi ad hoc e concepiti per consentire a chi lo desidera di porgere l’estremo saluto.
Le caratteristiche della casa funeraria
Questa casa funeraria è stata concepita per accogliere tutti i credi religiosi, ma anche i riti laici. Il rito funebre può essere celebrato direttamente all’interno della Sala Commiato, un ambiente nel quale tutti possono rendere omaggio alla persona defunta e, se lo desiderano, condividere emozioni e ricordi. Ogni dettaglio è stato studiato e messo a punto per andare incontro ai bisogni di chi ha dovuto patire un lutto. La struttura, infatti, è stata realizzata per ospitare i defunti in una location cordiale, nella quale gli amici, i familiari e i conoscenti possono essere accolti quando desiderano porgere, in maniera totalmente privata, un ultimo saluto.
L’attenzione al dolore
Uno dei principi più importanti alla base di questa struttura è l’attenzione nei confronti del colore che viene sperimentato da coloro che hanno appena perso una persona cara: non a caso tutti gli spazi sono stati ideati e messi a punto per far sì che il dolore dei familiari possa per quanto possibile essere alleviato. Il commiato può dunque essere vissuto non solo in forma privata, ma soprattutto con la massima serenità; esso, inoltre, può essere personalizzato in base alle esigenze personali. I cittadini di Collegno e Grugliasco, così, possono approfittare di un servizio che è stato studiato in maniera specifica per le famiglie in lutto. Si può considerare la casa funeraria come un punto di incontro per coloro che desiderano porgere le condoglianze o l’ultimo saluto. Per chi volesse saperne di più, seguendo questo link si possono trovare tutte le informazioni necessarie. La casa funeraria di Collegno Grugliasco di EuroFunerali si trova in via Alessandro Antonelli 42; l’agenzia funebre, però, ne ha realizzata una anche a Torino, in via Sestriere 21.
Perché è importante preferire una casa funeraria
Le due case funerarie sono state create con l’intento di risolvere molte delle problematiche in cui ci si può imbattere, di solito, quando dopo la morte di una persona si presenta la necessità di organizzare l’ultimo saluto alla stessa. Le strutture permettono di usufruire di un servizio all’insegna della massima dignità, neutralizzando gli eventuali problemi, gli inconvenienti o semplicemente la tristezza di momenti come le condoglianze e la veglia. È possibile, in questo modo, evitare di rimanere in ospedale: nelle strutture sanitarie, infatti, i defunti vengono portate nelle camere mortuarie, che però sono luoghi non sempre ottimali, sia perché non offrono un livello di privacy accettabile, sia perché vi si può accedere unicamente nei momenti che precedono il funerale.
Innovazione e conformità alle norme
Quella della camera mortuaria in ospedale, insomma, è ormai una modalità da considerarsi obsoleta, che per di più non è in grado di rendere ai dolenti un servizio adeguato. Al tempo stesso, nemmeno la casa può essere ritenuta un ambiente ideale per l’ultimo saluto a una persona defunta, soprattutto alla luce delle norme sanitarie e igieniche che è necessario rispettare. È molto meglio, dunque, rivolgersi alla casa funeraria di Collegno Grugliasco, che presenta impianti conformi alla legge ed è progettata per tutelare la famiglia del defunto in ogni momento.
I servizi di EuroFunerali
EuroFunerali mette a disposizione tutti i servizi di cui si può aver bisogno dopo la morte di un familiare, con reparti di lavorazione che comprendono, fra l’altro, i laboratori di cura della persona ed estetica, i magazzini di automezzi e necroforato, la cura delle cerimonie laiche e gli uffici che si occupano delle pratiche burocratiche e in generale di tutti gli adempimenti seguenti al decesso. Insomma, non una semplice agenzia funebre di disbrigo pratiche, ma un’organizzazione strutturata a 360 gradi grazie a uno staff di professionisti.