Graduatorie Poste Italiane 2024: come fare domanda, scadenza vicinissima
Graduatorie Poste Italiane 2024: aperta la fase di iscrizione agli elenchi volti alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato. L’inserimento quindi seconda fase dell’assunzione di chi sta già svolgendo un incarico per l’azienda. Uno sguardo a come svolgere la procedura in maniera corretta e la scadenza da rispettare.
Personale Ata immissione in ruolo 2024 2025: aggiornamenti e istruzioni
Graduatorie Poste Italiane 2024: come fare domanda, scadenza vicinissima
Graduatorie Poste Italiane 2024: aperta la fase di iscrizione agli elenchi volti alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato. In pratica, l’inserimento nelle liste è la seconda fase del processo di eventuale assunzione riguardante solo chi sta già svolgendo o ha svolto in passato uno o più incarichi per l’azienda.
In base agli accordi tra Poste e i sindacati verranno stabilizzati – quindi da contratto a tempo determinato si passerà a un contratto a tempo indeterminato (sia part time che full time) – 2.100 lavoratori con contratto a tempo determinato. Importare segnare sul calendario la data del 28 agosto, si tratta del termine ultimo per svolgere la procedura di inserimento in graduatoria.
Quali sono i requisiti e come si fa domanda
Graduatorie Poste Italiane 2024: quali sono allora i requisiti specifici per inoltrare domanda di inserimento? In sostanza, possono accedere alla procedura coloro che hanno svolto incarichi a tempo determinato di portalettere o di addetti allo smistamento presso Poste Italiane per almeno 6 mesi (periodo che si può raggiungere anche sommando più contratti) nel periodo compreso tra il primo gennaio 2014 e il primo gennaio 2024.
Questo il requisito fondamentale che consente di accedere alla procedura che si potrà svolgere sul sito di Poste Italiane. Tale procedura consiste nella scelta di massimo 3 province (in ordine di priorità secondo le proprie preferenze) tra quelle ove l’azienda procederà alle assunzioni previste. Il punteggio sarà calcolato in base a mesi lavorati, mesi lavorati nella provincia per cui si chiede l’inserimento, età anagrafica. Intorno al 18 settembre dovrebbero essere pubblicati gli elenchi definitivi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it