Bonus famiglie settembre 2024: tutte le agevolazioni in arrivo

Pubblicato il 22 Agosto 2024 alle 12:52 Autore: Guglielmo Sano
Bonus famiglie settembre 2024

Bonus famiglie settembre 2024: tutte le agevolazioni in arrivo

Bonus famiglie settembre 2024: quali sono le agevolazioni, i sostegni economici, i contributi che i nuclei familiari possono richiedere? Sono previste delle novità per chi ha figli a partire dal prossimo mese? Una panoramica delle informazioni fondamentali sul tema.

Bonus famiglie settembre 2024: le agevolazioni confermate

Bonus famiglie settembre 2024: quali sono le agevolazioni, i sostegni economici, i contributi che a vario titolo possono richiedere i nuclei familiari? Anche a settembre 2024, le famiglie italiane e in particolare quelle a basso reddito potranno contare sulle misure di welfare che già conoscevano prima dell’estate. Quindi, assegno di inclusione, supporto formazione lavoro, assegno unico universale, carta acquisti, bonus bollette, bonus asilo nido, oltre a tutto l’assetto di detrazioni fiscali previste per i familiari a carico, saranno disponibili anche il prossimo mese

Sono previste delle novità per chi ha figli a partire dal prossimo mese?

Bonus famiglie settembre 2024: sono in arrivo delle novità per chi ha figli a partire dal prossimo mese? Il Governo Meloni spesso rinnova il proprio impegno per garantire un sempre maggiore supporto economico alle famiglie con figli a basso reddito. Al momento, però, non sembrano esserci particolari novità in cantiere. Unico elemento da segnalare in questo senso il rinnovo di un ulteriore tranche della Carta dedicata a te.

I nuclei familiari che riceveranno il contributo da 500 euro saranno selezionate direttamente dall’Inps in base a Isee (inferiore a 15mila euro) e al numero di figli: in pratica, non bisogna fare domanda. Saranno poi i comuni a erogare l’importo – a quanto pare proprio a partire da settembre 2024 – che si potrà utilizzare per l’acquisto, oltre che di beni di prima necessità, di carburante e abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →