Carta dedicata a te settembre 2024: quando arriva? Importo e date
Carta dedicata a te settembre 2024: quando arriva? Importo e date
Carta dedicata a te settembre 2024: in arrivo una nuova tranche una tantum del sostegno economico. È indirizzato alle famiglie con un Isee non superiore ai 15mila euro che non ricevono altri sussidi. Qual è l’importo? Quando dovrebbe essere erogata? Una panoramica delle informazioni fondamentali sull’argomento.
Bonus mamme 2025: estensione alle autonome? Ultime notizie
Carta dedicata a te settembre 2024: nuova tranche in arrivo
Carta dedicata a te settembre 2024: in arrivo una nuova tranche una tantum del sostegno economico. La nuova edizione della social card è indirizzata ai nuclei familiari con un Isee non superiore ai 15mila euro che non ricevo altri sussidi (al 4 giugno 2024). Dunque, la Carta non è cumulabile con Assegno di Inclusione o Carta Acquisti così come non può essere erogata a chi riceve una forma di indennità di disoccupazione – Naspi e Dis Coll – o di Cassa Integrazione.
A che importo arriva la nuova tranche della Carta Dedicata a te? Cresce rispetto alla precedente erogazione di 459 euro. Infatti, nel corso di settembre 2024 saranno erogati 500 euro in un’unica soluzione su una card prepagata che le famiglie selezionate dall’Inps e poi avvertite dal proprio comune di residenza – via sms – potranno ritirare presso un ufficio di Poste Italiane.
Assegno unico 2025: Governo pronto a cancellarlo? Ultime notizie
Quando arriva la ricarica?
Carta dedicata a te settembre 2024: quando sarà erogata la nuova tranche da 500 euro? I pagamenti sono partiti dal primo del mese. Anzi, per alcuni “vecchi” beneficiari i soldi sono arrivati già a fine agosto: potevano comunque essere utilizzati a partire da settembre (si possono utilizzare fino al 28 febbraio 2025). In pratica, l’accredito del sostegno arriverà prima per chi è già in possesso della Carta (e risulta ancora in possesso dei requisiti necessari per ottenere il beneficio).
Dovrà aspettare qualche giorno in più, invece, chi è stato individuato come in possesso dei requisiti dall’Inps contestualmente alla nuova erogazione. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa specializzata via libera al ritiro delle Carte presso un ufficio di Poste da parte dei “nuovi” beneficiari a partire da lunedì 9 settembre (nei giorni precedenti arriverà la comunicazione del proprio comune di residenza).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it