Carta dedicata a te 2024: cosa si può comprare? Lista aggiornata

Pubblicato il 4 Settembre 2024 alle 12:23 Autore: Guglielmo Sano
Carta dedicata a te

Carta dedicata a te 2024: cosa si può comprare? Lista aggiornata

Carta dedicata a te 2024: la nuova tranche una tantum del sostegno economico ormai in arrivo. I già beneficiari del supporto dovrebbero aver già ricevuto i 500 euro mentre i nuovi beneficiari dovrebbero riceverli in questi giorni. Oltre all’aumento dell’importo, altre novità riguardano la lista dei beni che si possono acquistare. Uno sguardo veloce alle informazioni fondamentali sul tema.

Carta dedicata a te 2024: cosa si può comprare?

Carta dedicata a te 2024: la nuova tranche una tantum del sostegno economico ormai in arrivo. I già beneficiari, cioè coloro che sono stati individuati come in possesso dei requisiti al momento della prima erogazione – li hanno mantenuti –  e sono ancora in possesso della card fisica, dovrebbero già aver ricevuto i 500 euro della nuova – più corposa – ricarica. I nuovi beneficiari, invece, riceveranno la comunicazione relativa alla possibilità di ritirare la card presso l’ufficio postale più vicino (con la ricarica già accreditata) a partire da lunedì 9 settembre 2024. Da ricordare che non è necessario fare domanda: sarà l’Inps a individuare chi è in possesso dei requisiti e poi saranno i comuni di residenza dei nuovi beneficiari a comunicare la possibilità di usufruire del beneficio entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Cosa si può acquistare con i 500 euro che si troveranno sulla Carta Dedicata a Te? Questa la lista completa: Carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole, Pescato fresco, Tonno e carne in scatola, Latte e suoi derivati, Uova, Oli d’oliva e di semi, Prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria, Pizza e prodotti da forno surgelati, Paste alimentari, Riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale, Farine di cereali, Ortaggi freschi, lavorati, e surgelati, Pomodori pelati e conserve di pomodori, Legumi, Semi e frutti oleosi, Frutta di qualunque tipologia, Alimenti per bambini e per la prima infanzia (incluso latte di formula), Lieviti naturali, Miele naturale, Zuccheri, Cacao in polvere, Cioccolato, Acque minerali, Aceto di vino, Caffè, tè, camomilla, Prodotti DOP e IGP, Carburante (Benzina, gasolio, Gpl/Metano), Abbonamento a servizi di trasporto pubblico.  

Cosa non si può acquistare?

Carta dedicata a te 2024: non si potrà utilizzare per l’acquisto di alcolici, prodotti per l’igiene personale, per i prodotti monouso per la tavola come tovaglioli, bicchieri, piatti e nemmeno per alcuni generi alimentari come sale, marmellata e aceto balsamico. Da precisare poi che con la Carta Dedicata a Te non si possono effettuare acquisti online e in nessun modo è possibile prelevare denaro contante.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →