Assegno inclusione settembre 2024: quando arriva? Date

Pubblicato il 23 Settembre 2024 alle 15:16
Aggiornato il: 26 Settembre 2024 alle 12:51
Autore: Guglielmo Sano
Assegno inclusione settembre

Assegno inclusione settembre 2024: quando arriva? Date

Assegno inclusione settembre 2024: ormai prossima la data di pagamento del supporto economico destinato ai nuclei familiari a basso reddito. Una panoramica delle tempistiche di erogazione previste per questo mese (non dovrebbero differire rispetto a quelle dei mesi scorsi).

Assegno inclusione settembre 2024: pagamenti in lavorazione

Assegno inclusione settembre 2024: ormai prossima la data di pagamento del supporto economico destinato ai nuclei familiari a basso reddito. Come ogni mese, l’Inps sta procedendo alla lavorazione dei pagamenti. Queste di solito avvengono nei giorni appena precedenti all’erogazione del sostegno.

Aliquote Irpef 2025: ipotesi riduzione al 33%. Ecco per chi

Questo mese la lavorazione dell’assegno avverrà tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Durante questa fase l’ente, in poche parole, procede ai controlli sulla permanenza dei requisiti che danno diritto a ricevere il supporto al reddito: a differenza di quanto accadeva con l’RdC, questi controlli avvengono ogni mese.

Quando arriva? Date

Assegno inclusione settembre 2024: ormai prossima la data di pagamento del supporto economico destinato ai nuclei familiari a basso reddito. Anche per il mese di settembre 2024, proprio come nei mesi scorsi, l’erogazione del sostegno è prevista per giorno 27. In pratica, la prossima ricarica dell’Assegno di inclusione arriverà sulle card nel corso di venerdì 27 settembre.

Cartelle 120 rate? Come funziona la nuova dilazione e importo

Naturalmente questa è la data per chi riceve la rata ordinaria del supporto economico (dalla seconda ricarica in poi si parla di rata ordinaria). Diverse, invece, le tempistiche di pagamento per chi questo mese deve riceverà la prima ricarica in assoluto (cioè per chi ha inoltrato la domanda lo scorso mese, vedendosela poi accogliere). In tal caso, la ricarica si riceve insieme alla card a metà mese, ovvero il giorno 15 del mese successivo a quello in cui si è inoltrata la domanda.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →