Sondaggi elettorali Tecné: Fratelli d’Italia cresce ancora, Pd in calo
Sondaggi elettorali Tecné: Fratelli d’Italia cresce ancora, Pd in calo
Sondaggi elettorali Tecné: l’istituto aggiorna le proprie intenzioni di voto. Piccole oscillazioni nel consenso accordato ai partiti nelle ultime settimane. Centrodestra in ottima salute trainato da Fratelli d’Italia. Crescono anche Forza Italia e Lega. Pd in lieve calo ma resta saldamente seconda forza politica nazionale.
Sondaggi TP: italiani critici verso Israele in attacco a postazioni ONU
Sondaggi elettorali Tecné: Fratelli d’Italia cresce ancora, Pd in calo
Sondaggi elettorali Tecné: l’istituto aggiorna le proprie intenzioni di voto. Piccole oscillazioni nel consenso accordato ai partiti nelle ultime settimane. Centrodestra in ottima salute trainato da Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni si porta al 29,5% (guadagna lo 0,1% rispetto alla rilevazione precedente risalente a inizio mese). Cresce dello 0,1% anche Forza Italia, adesso si attesta all’11,2%. Azzurri sempre molto forti nei sondaggi elettorali Tecné. Anche la Lega segna un +0,1% e si consolida all’8,1%. Lo schieramento nel complesso raccogliebbe quasi il 49% dei voti secondo l’istituto.
Sondaggi elettorali Umbria: Tesei (centrodestra) quasi al 50%
Il Partito Democratico, invece, segna un -0,1% secondo i sondaggi elettorali Tecné. Nonostante la lieve flessione i Dem sono sempre seconda forza politica nazionale. Il Movimento 5 Stelle è adesso al 10,2% (-0,3%): i pentastellati perdono terreno dietro i berlusconiani. Alleanza Verdi Sinistra continuano a mantenersi intorno al 6,6%. Centristi di Azione, Italia Viva e +Europa sotto il 3%.
Cresce anche la fiducia nel Governo Meloni
Sondaggi elettorali Tecné: Presidente Meloni ancora il leader che incassa il maggior tasso di fiducia (43,8%). Dietro Tajani in crescita tendenziale si attesta al 37,2%. La segretaria Pd Schlein si ferma al 31%, vicino Conte al 29,4%. Il capo del Carroccio Salvini non va oltre il 26%. In crescita la fiducia nel Governo Meloni che oggi si attesta al 40%. Tuttavia, ancora maggioritaria la quota di “sfiducia” oggi poco sotto il 53%.
Nota metodologica:
sondaggio realizzato tra il 10 e l’11 ottobre 2024 su un campione di 1.002 rispondenti con metodo cati-cawi (margine errore +/- 3,1%)
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it