Sondaggi elezioni Usa: 7 stati decideranno il voto. Chi vince e dove
Sondaggi elezioni Usa: 7 stati decideranno il voto. Chi vince e dove
Sondaggi elezioni Usa: sono 7 gli stati che decideranno il voto. Gli altri 43 di fatto risultano già assegnati a uno dei due candidati in corsa per la conquista della Casa Bianca. Si tratta di Nevada, Arizona, Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, South Carolina e Georgia. Quattro anni fa alla fine vinse Biden praticamente ovunque. Cosa dicono oggi le impressioni della vigilia?
Sondaggi elezioni Usa: 43 già assegnati, 7 stati decideranno il voto
Sondaggi elezioni Usa: sono 7 gli stati che decideranno il voto. Gli altri 43 di fatto risultano già assegnati a uno dei due candidati in corsa per la conquista della Casa Bianca. Si tratta di Nevada, Arizona, Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, South Carolina e Georgia. Portano in dote più di 90 grandi elettori: una bella cifra considerando la soglia per la vittoria fissata a 270/538 (a prescindere da quanto si guadagna a livello di voto popolare).
Chi vince e dove al momento
Sondaggi elezioni Usa: In Nevada (6 grandi elettori) al momento le rilevazioni danno in lievissimo vantaggio (meno di un punto di percentuale) la candidata democratica Harris sul repubblicano Trump. In Arizona (11), invece, è in vantaggio Trump di oltre due punti attualmente. In Wisconsin (10) situazione opposto con la Harris in vantaggio su Trump di quasi un punto e mezzo. Stessa cosa in Michigan (15) dove la Harris, però, è davanti di neanche un punto su Trump. In Pennsylvania (19) Vicepresidente ed ex Presidente sono praticamente testa a testa. In Georgia (16) avanti Trump di un punto e mezzo circa. Infine, anche in North Carolina (16) – l’unico dei 7 sette stati dove nel 2020 Trump ha prevalso su Biden – il tycoon è leggermente in vantaggio sulla candidata Democratica.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it