Sondaggi elettorali Tecnè: Pd trend in calo. Cresce fiducia nel Governo

Pubblicato il 31 Ottobre 2024 alle 16:42 Autore: Guglielmo Sano
sondaggi elettorali

Sondaggi elettorali Tecnè: Pd trend in calo. Cresce fiducia nel Governo

Sondaggi elettorali Tecné: l’istituto procede al consueto aggiornamento settimanale delle proprie intenzioni di voto. Sostanzialmente stabili i consensi accordati alle forze di maggioranza. Trend in negativo per il Pd. Non è messo meglio il Movimento 5 Stelle. Rimane altissima la fiducia nel Presidente Meloni e cresce quella nel suo Governo.

Sondaggi politici TP: immigrati, un terzo degli italiani a favore dei rimpatri

Sondaggi elettorali Tecné: Pd -0,5% in un mese

Sondaggi elettorali Tecné: l’istituto procede al consueto aggiornamento settimanale delle proprie intenzioni di voto. Stando all’ultima rilevazione Tecné sempre a sfiorare il 30% Fratelli d’Italia. Lo segue il Pd poco sopra al 23%. Dem in calo di mezzo punto prendendo in considerazione l’ultimo mese. Al terzo posto tra i partiti, Tecné è l’unico istituto a sondarlo così alto, Forza Italia con l’11,2%. Pentastellati dietro con il 10,5%, in lieve calo. La Lega si consolida intorno all’8%. Verdi e Sinistra rimangono vicini ai livelli delle Europee mentre le piccole forze centriste – Azione, Italia Viva e Più Europa –  si attestano tutte chi più chi meno sotto il 3%.

Elezioni Regionali 2025: dove si vota e quando? L’elenco

Stabile Meloni tra i leader, cresce fiducia nel Governo

Sondaggi elettorali Tecné: rimane molto alta la fiducia accordata alla Presidente del Consiglio Meloni. Segue a distanza il ministro degli Esteri Tajani. Elly Schlein incassa il 30%, non molto distante dalla leader democratica il capo dei pentastellati Giuseppe Conte. Solo quinto Salvini con poco più del 26%. Anche se ancora prevalgono coloro che non ne hanno, cresce la percentuale di italiani che ha fiducia nel Governo. Sono il 40% circa adesso – dato in crescita di quasi un punto negli ultimi 30 giorni – contro il 52,2% (-0.6% nell’ultimo mese.

Nota informativa

Sondaggi elettorali realizzati tra il 25 e il 26 ottobre 2024 su un campione di 1.004 interviste realizzate con metodo CATI-CAWI.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →